Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Impianto fatiscente..(ma di qualità!)

Ciao a tutti è il mio primo post...
    vorrei farmi un impiantino in camera mia per ascoltare la musica..
    naturalmente la musica deve sentirsi bene,ma vorrei anche qualcosa d' effetto sotto il punto di vista estetico..che ne so un monitor piatto attaccato alla parete dove scorre titolo e autore del brano..sapete,una di quelle cose inutili ma d'impatto
    Che mi consigliate?
    massimo 600€

leggendo "fatiscente" pensavo ci avresti fatto vedere qualche pezzo vintage degli anni trenta tenuto insieme con l'attack

piuttosto, credo che il budget sia troppo basso per avere qualcosa di completo e decente.
    a meno che non specifichi esattamente cosa vorresti averel

il monitor piatto cosa è? un lcd? dovresti prendere un 15 pollici se vuoi rientrare nei 600 euro ma poi che te ne fai?
    e nella sezione audio? una cassa e tre subwoofer?

Andrea

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Impianto fatiscente..(ma di qualità!)

Buldozer ha scritto:
    ....naturalmente la musica deve sentirsi bene,ma vorrei anche qualcosa d' effetto sotto il punto di vista estetico..che ne so un monitor piatto attaccato alla parete dove scorre titolo e autore del brano..sapete,una di quelle cose inutili ma d'impatto
    Che mi consigliate?
    massimo 600€
    Mi sa che con quella cifra, anche lasciando perdere i fronzoli "d'impatto ma inutili" non si possono fare miracoli, magari cercando oculatamente nel campo dell'usato un paio di diffusori ed un ampli onesti si trovano sicuramente.

Per quanto riguada la possibilità di vedere sullo schermo titolo del brano e cose simili è possibile sicuramente se ti fai i tuoi CD con brani MP3; tutti i lettori DVD con possibilità MP3 leggono e visualizzano il nome del file in riproduzione.

Se usi un PC come lettore puoi anche visualizzare l'ID3 Tag del brano in cui hai inserito tutti i dati che vuoi.

Per quanto riguarda i CD normali è previsto uno standard per l'inserimento di alcuni dati testuali, ma quasi nessuna casa produttrice di CD lo adotta.

Se ti fai i CD da solo puoi inserire tu tali dati e, se trovi un lettore CD che ha la possibilità di visualizzarli sul suo display, li puoi anche rileggere, non credo visualizzarli su un monitor esterno.

Ripeto il consiglio, lascia perdere i fronzoli e dedicati alla composizione dell'impianto audio migliore che il tuo budget ti può permettere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

il fatto è che l'impianto migliore è in programma per il salotto che sarà un pò la mia stanza multimediale.. (televisore,il lettore dvd,il computer ecc)
    per la mia camera ho in mente qualcosa di molto meno professionale,giusto per non avere il solito stereo,ecco!
    Se mi comprassi un televisore lcd,e ci attaccassi un lettore dvd?Però ci vorrei anche la radio..posso attaccare lettore e radio agli stessi amplificatori?altrimenti come faccio?

come ultima opzione consigliatemi un gran bello stereo...
    grazie a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •