Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Impianto fatiscente..(ma di qualità!)


    Ciao a tutti è il mio primo post...
    vorrei farmi un impiantino in camera mia per ascoltare la musica..
    naturalmente la musica deve sentirsi bene,ma vorrei anche qualcosa d' effetto sotto il punto di vista estetico..che ne so un monitor piatto attaccato alla parete dove scorre titolo e autore del brano..sapete,una di quelle cose inutili ma d'impatto
    Che mi consigliate?
    massimo 600€

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    45
    leggendo "fatiscente" pensavo ci avresti fatto vedere qualche pezzo vintage degli anni trenta tenuto insieme con l'attack

    piuttosto, credo che il budget sia troppo basso per avere qualcosa di completo e decente.
    a meno che non specifichi esattamente cosa vorresti averel

    il monitor piatto cosa è? un lcd? dovresti prendere un 15 pollici se vuoi rientrare nei 600 euro ma poi che te ne fai?
    e nella sezione audio? una cassa e tre subwoofer?

    Andrea

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Re: Impianto fatiscente..(ma di qualità!)

    Buldozer ha scritto:
    ....naturalmente la musica deve sentirsi bene,ma vorrei anche qualcosa d' effetto sotto il punto di vista estetico..che ne so un monitor piatto attaccato alla parete dove scorre titolo e autore del brano..sapete,una di quelle cose inutili ma d'impatto
    Che mi consigliate?
    massimo 600€
    Mi sa che con quella cifra, anche lasciando perdere i fronzoli "d'impatto ma inutili" non si possono fare miracoli, magari cercando oculatamente nel campo dell'usato un paio di diffusori ed un ampli onesti si trovano sicuramente.

    Per quanto riguada la possibilità di vedere sullo schermo titolo del brano e cose simili è possibile sicuramente se ti fai i tuoi CD con brani MP3; tutti i lettori DVD con possibilità MP3 leggono e visualizzano il nome del file in riproduzione.

    Se usi un PC come lettore puoi anche visualizzare l'ID3 Tag del brano in cui hai inserito tutti i dati che vuoi.

    Per quanto riguarda i CD normali è previsto uno standard per l'inserimento di alcuni dati testuali, ma quasi nessuna casa produttrice di CD lo adotta.

    Se ti fai i CD da solo puoi inserire tu tali dati e, se trovi un lettore CD che ha la possibilità di visualizzarli sul suo display, li puoi anche rileggere, non credo visualizzarli su un monitor esterno.

    Ripeto il consiglio, lascia perdere i fronzoli e dedicati alla composizione dell'impianto audio migliore che il tuo budget ti può permettere.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    il fatto è che l'impianto migliore è in programma per il salotto che sarà un pò la mia stanza multimediale.. (televisore,il lettore dvd,il computer ecc)
    per la mia camera ho in mente qualcosa di molto meno professionale,giusto per non avere il solito stereo,ecco!
    Se mi comprassi un televisore lcd,e ci attaccassi un lettore dvd?Però ci vorrei anche la radio..posso attaccare lettore e radio agli stessi amplificatori?altrimenti come faccio?

    come ultima opzione consigliatemi un gran bello stereo...
    grazie a tutti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •