Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiuto per nuovo impianto audio multiroom o hifi e sala TV.

Buongiorno a tutti.
    Spero sia la sezione giusta.
    Sto progettando la ristrutturazione parziale di casa con ampliamento dell'appartamento nel sottotetto per cui a fine lavori avremo la zona giorno al piano inferiore e la zona notte al piano superiore, devo valutare cosa fare in merito all'ascolto della musica.
    La zona TV sarà spostata dal soggiorno a quella che era la camera da letto sfruttando una camera di 16,5 mq che vorremmo usare come sala TV con un impianto dedicato con audio multicanale. Per la musica il dubbio è se acquistare un impianto hifi classico di buona qualità da posizionare in soggiorno oppure optare per un sistema audio multiroom in modo da avere la possibilità di ascoltare musica liquida in ogni stanza anche con brani diversi per ogni locale. In questo caso sarei propenso per un impianto cablato dovendo comunque intervenire sulle murature già per altri impianti.
    Per la sala TV che tipo di impianto sarebbe adatto considerando che anche in questa camera opteremo per un impianto cablato.
    Per l'ascolto audio stereo, si ha un miglior ascolto con un impianto hifi subendo la limitazione di dover ascoltare necessariamente te nel soggiorno o esistono sistemi multi room di qualità analoga agli impianti hifi?
    Ringrazio chi vorrà darmi qualche indicazione per chiarirmi le idee.

Nessuno che mi da un parere?

Grazie

Puoi postare una piantina della nuova sala TV?
    Nel frattempo sposto la discussione nella sezione dove riceverà maggiore attenzione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Posso condividere come l'ho implementato.

Partendo da un assunzione che chi accede un impianto complesso in casa sono sempre quasi solo io.

In ambienti dove abbiamo pensato a un sottofondo musicale ho messo dei sistemi Sonos/ikea in configurazione mono (lo puoi configurare in stereo con 2 altoparlanti)

Altrove ho recuperato o comprato componenti piu tradizionali ( nel link in firma trovi l'elenco)

Con il senno di poi , forse avrei fatto tutto Sonos per la praticità con l'unica resistenza del sistema 5.1 per il soggiorno che anche nella versione economica costa ancora troppo per le mie tasche. Ovviamente Sonos ovunque eccetto la saletta video

Ciao
    Luca

Potrebbe essere una soluzione interessante.
    Fare la cameratv con l'impianto HT e Hifi, e gestire le restanti camere con dei sistemi tipo altoparlati attivi da comandare con app in stile multiroom.
    Ho visto Bluos che mi sembra molto interessante in tal senso

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •