|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
29-07-2022, 10:15 #1
Junior Member
Come impostare al meglio impianto HT con plex+Onkyo TX-NR646+harman kardon 5.1 HKTS 3
Buongiorno, sarà anche una domanda da neofita, ma nn la trovo per niente scontata.
Come da titolo, ho un impianto che è composto da una TV Samsung 55QN90A + Onkyo TX-NR646 + impianto harman kardon 5.1 HKTS 3, e un server plex con una discreta libreria ricavata da blu ray.
La domanda è: come faccio a far esprime al meglio questi componenti? ho notato che se faccio lavorare la tv con l'app Plex l'audio in uscita non è atmos (se non con plex e prime ma sicuramente non true hd), se invece provo ad attaccare una fire-tv sull'onkyo l'audio è atmos ma l'immagine pur segnandomela in HD è chiaramente sgranata e poco chiara. Ho pensato di comprare l'nvidia SHIELD e attaccarlo all'onkyo sperando che renda meglio di una fire tv. Vorrei semplicemente usare plex netflix e prime con il massimo delle possibilità del sistema. Cerco di attaccare la sorgente del segnale all'onkyo perchè mi pare di aver capito che è l'unico modo per sentire l'atmos true hd vero.
Se ci fosse un'anima pia che riuscisse a delucidarmi questo groviglio di pensieri sarebbe gradito.
Grazie
-
29-07-2022, 10:50 #2
Io comincerei sgombrando il campo da Atmos e da "True HD" il cui valore aggiunto [imho] si apprezza con setup più impegnativi.
Magari sei già felice e solo non sai di esserlo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)