Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

La mia soluzione per il VP in salotto

Ciao a tutti,

finalmente ho completato l'integrazione del mio SP 4805 in salotto, non disponendo di un ambiente da dedicare all'home Theatre.
    Ecco il link dove potete trovare qualche foto
    http://www.colorieparole.com/sito/GA...0FOTOHOBBY.htm
    Cosa ne pensate.......?
    Fabio

Scusami ma non ho ben capito dove è situato il vpr rispetto allo schermo? Ogni volta che lo usi lo metti in posizione?

Sono tornato bambino.

Si quando utilizzo il proiettore devo fare ruotare il braccio, pero' l'operazione e' semplice e mi riporta ad una posizione molto precisa grazie al riferimento che ho applicato al mobile.

Il telo e' su una parete che non e' parallela alla parete sulla quale e' montata la staffa del proiettore, per questo vedi il proiettore inclinato quando e' in posizione di proiezione.
    Fabio

Fabio69 ha scritto:
    Si quando utilizzo il proiettore devo fare ruotare il braccio, pero' l'operazione e' semplice e mi riporta ad una posizione molto precisa grazie al riferimento che ho applicato al mobile.

Il telo e' su una parete che non e' parallela alla parete sulla quale e' montata la staffa del proiettore, per questo vedi il proiettore inclinato quando e' in posizione di proiezione.
    Allora avevo capito, ma come fai con la geometria dell'immagine??? Non mi dire che usi pesantemente il keystone??? :o
    Sono tornato bambino.

ciao fabio,
    complimenti per l'ingegnosa installazione, ma credo che molti forummiani penseranno una cosa, vedendo la tua soluzione "mobile" circa il posizionamento del vpr:

dato che centrare precisamente lo schermo col vpr è una questione comunque fastidiosa e che richiede una certa precisione ed accortezza (se non si vuol fare eccessivo uso del lens shift, nonchè del famigerato keystone correction ),
    ebbene un vpr "mobile" fa un certo effetto! e meno male che si tratta di un lcd e non di un crt, altrimenti qui si apriva una caccia alle streghe

d'altra parte se sei riuscito ad ottenere un posizionamento che ti permetta di avere allo stesso tempo praticità e precisione, allora buon per te (ma ripeto, con un crt saresti stato linciato )

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Il keystone non viene utilizzato e l'infocus 4805 non ha il lens shift.
    Quando il proiettore viene ruotato risulta centrato rispetto al telo e la distanza fissa non richiede neppure una regolzione del fuoco, ho dovuto fare un sacco di disegni, calcoli e misure per riuscire nel mio intento (la sala ha una forma decisamente strana)ma alla fine il risultato e' soddisfacente.
    Grazie al cielo poi i proiettori dlp non richiedono particolari cure nella regolazione dell'immagine.........

ciao
    Fabio

matazen ha scritto:

e meno male che si tratta di un lcd e non di un crt, altrimenti qui si apriva una caccia alle streghe
    DLP!
    Sono tornato bambino.

Ingegnosa ed elegante soluzione!

Eppure non riesco a capire come è fatta la stanza... dal momento che il VPR è centrato rispetto al telo...

Fabio69 ha scritto:
    Il keystone non viene utilizzato e l'infocus 4805 non ha il lens shift.
    Quando il proiettore viene ruotato risulta centrato rispetto al telo e la distanza fissa non richiede neppure una regolzione del fuoco, ho dovuto fare un sacco di disegni, calcoli e misure per riuscire nel mio intento (la sala ha una forma decisamente strana)ma alla fine il risultato e' soddisfacente.
    Grazie al cielo poi i proiettori dlp non richiedono particolari cure nella regolazione dell'immagine.........

ciao
    Bene. Un gran lavoro! Dalle foto non era chiaro.

Riesci a fare un foto dove si vede sia il vpr che lo schermo?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    DLP!
    pardon

@ fabio:
    considerati i grandi calcoli e studi che hai effettuato allora ancora più complimenti, considerando anche che non puoi usufruire del lensh shift!

ha quasi del miracoloso

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •