|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Nuova casa, nuovo home theater?
-
22-11-2021, 13:06 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 100
Nuova casa, nuovo home theater?
Ciao A tutti
circa 10 anni fa quando ho realizzato la casa dove vivo ho acquistato un sistema Onkyo HT-S6305 con il kit casse e da quel momento l'ho sempre utilizzato con soddisfazione. quindi è in linea con le mie esigenze audio e cinema.
In quell'occasione feci realizzare la predisposizione per i cavi per i due surround in quanto la posizione TV- divano era precisamente definita.
Ora sto per trasferirmi e sto realizzando i lavori nella nuova casa. La posizione tv-divano-impianto in questo caso è meno definita, ci sono diverse possibilità e non so se riuscirò a scegliere con precisione nel corso dei lavori. Questo può rappresentare un problema per realizzare le predisposizioni.
Da questo derivano una serie di domande.
la prima è se il sistema che ho è ancora valido o può valere la pena aggiornarlo.
seconda cosa: vorrei capire se negli anni si sono sviluppati sistemi alternativi che non prevedano surround ma che garantiscano risultati elevati, o che comunque mi evitino la predisposizione dei cavi per il retro. questo potrebbe risolvere il problema dell'indefinitezza attuale.
nel corso degli anni si sono è anche ridotto il numero di device che utilizzo. mentre prima avevo necessità di mediaplayer, wii, playstation ecc; oggi di fatto la smart tv sony con collegato il Synology assorbe il 99% dell'utilizzo per cinema o tramite servizi quali netflix ecc o con file in full hd e 4k.
grazie a tutti per l'aiuto
-
22-11-2021, 19:49 #2
Sistemi wireless per i surround (ma anche per tutte le casse) sono stati sviluppati ma stentano a decollare, al di fuori delle soundbar (che però sono tutta un' altra cosa) qui nel forum non ho mai sentito di qualcuno che ce l'abbia veramente.
La vedo dura aggiornare il tuo kit, finché funziona lo terrei. Di kit se ne fanno pochi o niente passare ad un sistema con casse e subwoofer standard significa spendere migliaia di euro, oltretutto siamo in piena crisi di mercato per i sintoamplificatori con prezzi molto più alti dell' anno scorso e carenza di apparecchi disponibili.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
23-11-2021, 10:04 #3
Ciao, posta le foto del tuo sistema Onkyo HT-S6305 altrimenti come si fa a capire cosa hai ?
Hai un progetto della stanza ? Postalo cosi' vediamo quale può essere la soluzione migliore.
Se stai facendo tutto nuovo è un ottima occasione per fare delle belle tracce nei muri e magari studiare un sistema di isolamento acustico.
Ho cercato su google il tuo impianto, il mio primo era uno Yamaha 5.1 all in one, inutle dirti che quando son passato al mio attuale impianto l' audio è migliorato moltissimo ! Non tornerei mai più indietrocosi' come impianti superiori al mio saranno sicuramente migliori.
Dovresti dirci qual'è il tuo budget altrimenti è impossibile consigliarti.Ultima modifica di gio_1981; 23-11-2021 alle 10:20
Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X