Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tv con sistema 2.1

tv con sistema 2.1

Buongiorno a tutti, ho un LG oled55a16la di cui mi piacerebbe collegare l'audio al mio impianto hifi 2.1 (denon pma1520ae, klipsch R-26F e sub audio pro sub level 108) ma sinceramente, data la mia scarsa conoscenza, non ho ancora ben capito come fare.

Grazie a tutti

Dante

Il Tv dovrebbe avere una uscita ottica e l'amplificatore solo ingressi analogici.

Se è solo per ascoltare l' audio delle trasmissioni televisive per interfacciare i due dovrebbe bastare un DAC Fiio d03K Taishan (ingresso ottico uscita analogica RCA) dubito che prendere un prodotto più impegnativo come DAC (a meno che non intendi un domani espandere il sistema con sorgenti di musica liquida) possa ulteriormente migliorare la qualità più di tanto.

L' uscita digitale del TV va settata a "PCM (stereo)".

Attenzione l'uscita ottica è a volume fisso, per cambiare il volume (oltre che per accendere e spegnere) dovrai usare due telecomandi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Accattati un convertitore tipo questo … il segnale sarà sempre stereo inutile fare elaborazioni che il tuo ampli non sarebbe in grado di gestire
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille. Molto utili come sempre
    Dante

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    per cambiare il volume (oltre che per accendere e spegnere) dovrai usare due telecomandi.
    tante volte ho pensato a questo problema... poi ho pensato ad una possibile soluzione ed esiste!
    HDMI ARC con controllo il volume del uscita analogica un "ARC Converter"
    https://www.amazon.com/Adjustment-Ti.../dp/B07VN4YPMW
    https://www.amazon.co.uk/gp/product/...-user-links-21

il problema è reperirlo in Europa
    Ultima modifica di ovimax; 24-10-2021 alle 18:43
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Fai bene a precisarlo, ho fatto una meta ricerca (con Maxspar) sugli amazon europei (UE+UK) ed è uscito questo (nell' UE si trova in Francia e Germania):

https://www.amazon.fr/dp/B08C34LJHC?...ogi&th=1&psc=1

Questo in Italia:

https://www.amazon.it/dp/B087N4K7KK?...ogi&th=1&psc=1

Ovviamente non ho testato nessuno dei due, non ho nemmeno analizzato i feedback utente cosa che raccomando di fare a chi fosse interessato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    tante volte ho pensato a questo problema... poi ho pensato ad una possibile soluzione ed esiste!
    HDMI ARC con controllo il volume del uscita analogica un "ARC Converter"
    https://www.amazon.com/Adjustment-Ti.../dp/B07VN4YPMW
    https://www.amazon.co.uk/gp/product/B07TXCTBVW/ref=..........[CUT]
    Fai bene a precisarlo, ho fatto una meta ricerca (con Maxspar) sugli amazon europei (UE+UK) ed è uscito questo (nell' UE si trova in Francia e Germania):

https://www.amazon.fr/dp/B08C34LJHC?...ogi&th=1&psc=1.[CUT]
    "ARC Converter" venduto con diversi nomi le recensioni sono negative parlano di una bassa qualità del audio, anche se poi bisogna sempre provare le cose.

invece di questo Estrattore Audio con controllo del volume CEC(che poi è la stessa cosa) ne parlano bene , sicuramente la cosa ideale per @pieila

Per l'alimentazione conviene lasciarlo sempre acceso e non collegarlo alla tv perché crea problemi nel mio caso di riconoscimento, se sentite fruscii strani a volume basso o a tv spenta e estrattore spento dovete cambiare alimentatore e metterne uno di buona qualità.
    come sempre il DAC dipende molto dall' alimentatore.
    Ultima modifica di ovimax; 24-10-2021 alle 19:54
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Immagino che per "alimentatore di buona qualità" intenda un classico alimentatore 5V USB (tipo quelli usati a suo tempo per i Tvbox android), comunque una spesa non impegnativa.

Strana la raccomandazione di "non collegarlo alla TV", mi chiedo che senso abbia, si dovrebbe forse attaccare ogni volta?

penso nei commenti intendano in 5v USB buono di marca ..volendo c'è di meglio

Se lo lasci sempre alimentato mantiene il volume(cosi dicono nei commenti) e forse la presa USB della TV non è il massimo.

Certo che SOUTHSKY + Edifier R1280Ts ottieni un impianto 2.0 niente male per un TV con solo 130-150€.... meglio di molte SB.

[parzialmente off-topic] Interessante l'alimentatore lineare a 30 euro, peraltro io ho un DAC per il PC ci ho messo "tanto per provare" un battery pack da 6000mAh (=relativamente piccolo) e la carica mi dura più di un mese (in realtà non l' ho mai lasciato scaricare del tutto). Non sembra tuttavia una soluzione per un Tv che in casa usano tutti.
    Ultima modifica di pace830sky; 25-10-2021 alle 15:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •