|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Help! - Pioneer VSX407 sembra morto!....
-
05-06-2021, 19:01 #1
Junior Member
Help! - Pioneer VSX407 sembra morto!....
Ciao a tutti,
qualche tempo fa ho fatto rinascere un VSX 407 Pioneer di un amico ricevuto in dono per un cambio casa. Grazie ai vostri consigli ho accoppiato 4 satelliti + un subwoofer infinity, ed ero contento del risultato finale. L'altro giorno ho spostato con grande cautela il sistema per cambiare disposizione alla libreria e... riaccendendolo non ha più volume! nel senso che anche con la sintonizzazione radio interna RDS al massimo del volume si sente bassissimo solo un lieve suono dai due satelliti collegati come Front.
Sapete se il sistema ha dei fusibili che magari sono da cambiare, avete avuto esperienze simili in passato?
Grazie in anticipo, non capisco davvero cosa possa essere successo...
Bobotorino
-
07-06-2021, 16:20 #2
Junior Member
Help... i fusibili ci sono (uno) ma solo per l'alimentazione.
Che dite... Butto in un centro di raccolta REI? :-( ...
-
07-06-2021, 19:00 #3
Ciao, lo spostamento l'hai fatto scollegando i cavi o lasciando tutto collegato?
Hai verificato che non ci siano dei contatti mettendo le uscite in corto e che i collegamenti siano corretti (la sparo, hai collegato sulle uscite il positivo di una cassa e il negativo dell'altra)?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-06-2021, 07:08 #4
Junior Member
Ciao Angelone,
ho fatto particolare attenzione soprattutto alle connessioni delle casse, sostituendo addirittura dei cavi di connessione che non mi sembravano adatti. per essere sicuro che non ci fossero cortocircuiti, con il tester ho poi "battuto" la caveria, soprattutto la sorround che attraversa la stanza, ma non c'era nulla di strano. infatti non capisco proprio. Di solito i finali sono protetti per eventuali "disattenzioni" la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che alzando il volume al massimo i due speaker frontali si sentono bassi bassi, quindi tutta l'elettronica "a monte" dei finali funziona ma il volume è inesistente.
-
09-06-2021, 21:55 #5
I cavi che hai sostituito erano quelli dei frontali o altri?
Puoi rimettere i collegamenti esattamente com'erano in origine, nel senso di rimettere i cavi che avevi prima (se non li hai gia' buttati)?
I posteriori funzionano normalmente?Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
11-06-2021, 07:34 #6
Junior Member
Ciao Angelone,
ahimè sì perchè nel frattempo ho acquistato un sistema completo da Marketplace, 4 satelliti Infinity + un Subwoofer, con un HT Denon AVR 1706 che purtroppo però ha dimensioni molto ingombranti, e nella libreria non ci stava. Morale: il Denon funziona benissimo con i 5 canali mentre con gli stessi cavi connetto il Pioneer e non si sente.
Sto chiedendo aiuto perchè buttare nei REI il Pioneer davvero mi piange il cuore, ma è la prima volta che mi trovo in difficoltà su un apparecchio Hifi, ne ho avuto un tot e gli unici a rompersi sono stati i lettori di CD/Videocassette che hanno ovviamente delle meccaniche in movimento.
Mi stupisco di come un finale classe B quindi con tutte le protezioni del caso possa bruciarsi, senza effetti tangibili tipo odore o altro, e di colpo azzerare la potenza di uscita, mantenendo tutte le altre funzioni attive.
Ma secondo te un problema del genere potrebbe essere riparabile o banalmente non ne vale la pena?
Grazie dei consigli,
un saluto, Roberto.
-
12-06-2021, 10:20 #7
Ciao Roberto,
se inserisci le cuffie senti qualcosa o la situazione non cambia?
Sul telecomando hai qualche tasto per la selezione del segnale da provare a premere un po' di volte per vedere se cambia qualcosa?
Ovviamente prove da fare con il volume non al massimo, prima che succeda qualcosa.
EDIT: prova anche un reset completo del sistema, se non l'hai gia' fatto (e ammesso che esista un menu dal quale selezionare questa opzione)Ultima modifica di angelone; 12-06-2021 alle 10:22
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-06-2021, 19:53 #8
Junior Member
Ciao,
anche con le cuffie si "senticchia" solo al massimo del volume. E nelle istruzioni purtroppo non esiste un "reset". io lo sto provando con il Tuner interno per evitare inquinamenti da connessioni esterne, ma... niente, volume ultrabasso.
Mah, ho perso un pò le speranze, peccato perchè si sentiva benissimo, con le Infinity Premius HT e anche con delle frontali Kenwood Bookshelf si sentiva veramente bene...
-
15-06-2021, 19:34 #9
Ho trovato una procedura che vale per il 409, non so se possa andar bene anche sul 407: in pratica devi accendere il sinto tramite il pulsante frontale intanto che stai tenendo premuto il pulsante Tone, tienilo premuto finche' (forse) sul display compare la scritta 'reset' a quel punto lasci il pulsante Tone e premi uno o due volte il tasto Enter, vediamo se cosi' funziona.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
16-06-2021, 18:53 #10
Junior Member
Ciao,
ho provato purtroppo tutte le combinazioni possibili, ma non sono riuscito a resettarlo.anche sul manuale operativo, acquistato su Internet, non ho trovato richiami.
Mah, non so, misa che si è bruciato qualcosa dentro, ma secondo te in Pioneer anche se è è vecchio così avrei speranze di trovare qualcuno che me lo può testare, o rischio di "pagare più la salsa del pesce"?
-
17-06-2021, 21:32 #11
Mi dispiace che non si sia riuscito a fare il reset, speravo che quella procedura potesse essere valida anche per il tuo modello ma niente... a questo punto si potrebbe provare a cercare un riparatore 'di altri tempi', uno di quelli che effettivamente cerca, schemi alla mano, di risolvere il problema anziche' trattare l'articolo come un usa e getta, ma al giorno d'oggi non e' semplice perche' comunque la tendenza e' quella di far spendere piu' di quanto valga l'apparecchio per invogliare al cambio.
Inizia comunque a sentire il supporto Pioneer per capire se possono indirizzarti verso qualche centro di assistenza valido ma nel contempo guardati intorno per cercare i riparatori, qualcuno che magari ha ancora un centro di riparazione radio/tv per esempio, anche se per l'appunto sta diventando difficile trovarli.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
18-06-2021, 07:57 #12
Su subito.it alla voce Piooner VSX trovi una selezione di combinazioni con modelli più recenti o uguali a prezzi contenuti
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.