|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: Condor Thatre 1.0
-
11-02-2021, 07:38 #31
Advanced Member
E' proprio quello il punto.
Le frontali sono piccoline, suonano molto bene ma scendono dove possono. Il rel è spettacolare ma non ha quel punch da ht che ti prende allo stomaco. La morte loro potrebbe proprio essere usare il REL così come pensato dagli amici di REl per portare i frontali a coprire tutto lo spettro + un sub dedicato all'HT (il predator ha un bel classe D da 800W contro i 350 del T9i)HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
11-02-2021, 08:25 #32
Senior Member
Appena avessi tempo e modo di effettuare il doppio collegamento (se non erro non lo hai ancora provato) vedresti che anche in HT otterresti il risultato di far lavorare le frontali in full range, e contemporaneamente potresti aumentare separatamente il gain del solo canale LFE. Però onestamente non ho capito bene che cosa ti sembra che manchi al sub (che comunque ha un'erogazione in classe AB, non un "comune" classe D) l'estremo basso? perchè il punch che citi lo ottieni a frequenze più elevate, attorno ai 40-50hz e comunque a livelli di volume piuttosto elevati; poi chiaramente con il top di gamma REL otterresti, soprattutto in ambito HT, risultati ancora più soddisfacenti, su quello non cè dubbio.
PS: per il posizionamento non ricordo se eri "forzato" dall'arredamento o hai potuto sperimentare differenti spot, perchè anche l'interazione con l'ambiente influenza parecchio la resa del sub. Misurazioni con microfono non ne hai fatte, vero?
-
21-02-2021, 21:24 #33
Advanced Member
Arrivati i surround (una seconda coppia di 606S2), posizionate ai lati.
Ora da qualche giorno sto facendo un po' di rodaggio... ma sono già sconvolto. Mi sono trovato a tenere il volume più basso rispetto a quando avevo solo frontali e centrale e il coinvolgimento è impressionante.
Aspetto un po' per avere le idee più chiare.
Sul REL, appena ho tempo provo... anche se sono sempre più tentato di prendere un secondo REL HT Predator appena avrò lo spazio e tenere questo sui frontaliHT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i
-
21-02-2021, 21:49 #34
Hai un impianto multicanale ben assortito, non sono riuscito a capire che display stai utilizzando.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-02-2021, 22:16 #35
Advanced Member
Effettivamente non ne ho mai parlato.
Ho un onorevolissimo 55" della LG B9 qualcosa, che vedo da 2 metri e qualcosa.
Anche quello fa la sua figura, soprattutto grazie alle sorgenti (bdp sony 4k e apple tv 4k)HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5