|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: In cerca di consiglio primo home theater
-
06-01-2021, 18:32 #1
Member
In cerca di consiglio primo home theater
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum e ho bisogno di un consiglio da voi esperti
.
Siccome sto ristrutturando casa e a breve dovrò acquistare un impiantino 5.1 per la zona tv ho il dubbio se prendere dei diffusori da pavimento oppure se con quelli da scaffale potrei gia avere una buona resa;
per quanto riguarda il sistema avrei già pensato a Dali Zensor 5 come frontali e i vari centrale e sorround oppure Qacoustics 3050i e i vari 3020i ecc. anche perche leggendo i vari post vostri mi sembra di aver capito che sono abbastanza bilanciati, poi appena la situazione lo permetterà andrò ad ascoltarlii dal vivo prima di prendere una decisione.
Il dubbio li per se è soltanto capire se nel soggiorno di circa 16-18 mq non fossero troppo oppure prendere dei zensor 3 o 3020i.
Come ampli avrei pensato a Denon avr 2700 oppure se anche con un 1600 potrebbe andare, magari quello per risparmierei qualcosa.
l'utilizzo sarebbe per tv musica e game.
il divano dalla tv dista 3.5 m e purtroppo è attaccato al muro, quindi i sorround dovrò metterli ai lati su dei piedistalli.
Attendo vostri consigli!!
vi ringrazio in anticipo.
-
06-01-2021, 18:48 #2
>in presenza di un subwoofer le casse a torre non hanno particolari vantaggi rispetto a quelle da scaffale, specie in un impianto che è poco più che un entry level basato su un sintoamplificatore HT (diverso sarebbe per un impianto stereo senza subwoofer ovviamente).
>in 16-18mq bene il 1600H, tieni presente che il 2700H ha un anno di meno oltre ad essere leggermente superiore (ma anche un po' più ingombrante)
>avere i surround posteriori lateralmente è una delle scelte possibili, non la migliore ma nemmeno la peggiore Comunque hai i margini per avvicinarti (arredamento permettendo) perchè la distanza di visione raccomandabile per un Tv 65" 4K (è per fare un esempio, non sapendo che Tv hai) è inferiore a 2,70mt
>bene sia le dali che le q-acousticsMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-01-2021, 19:17 #3
Member
A ok grazie mille, quindi mi consigli delle 3020i davanti e dietro e un sub oltre al centrale per avere un coinvolgimento nei film e per l'ascolto di musica? Oppure come qualità prezzo qualcos'altro?
Come sub potresti consigliarmi qualcosa? ho letto molte volte che buon rapporto qualità prezzo si parla spesso di svs sb1000 o pb1000
polk hts 10
xtz 10.17
Potrebbero fare al caso mio con i mq e prezzi pemettendo?
non vorrei svenarmi troppo considerando tv sinto ecc
Grazie