Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Ciao,
    Ipotizzo che il trailer sia "tramesso" con un codifica diversa DD+ ,

@Masdan01
    grazie per il suggerimento. Mi potresti per favore dare qualche dettaglio in più?
    il mio escamotage era volto a non perdere il multicanale , il DD+ può essere gestito , nel tuo caso , solo dal TV dovresti guardare nelle opzioni se puoi disabilitare il DD+ (per esempio con la fire stick si può impostare dolby digital su hdmi) questo dovrebbe permettere (come premesso è un ipotesi) di estrarre dall'HDMI un flusso multicanale, Ho fatto una prova con questa configurazioni se guardo su netflix Animali fantastici: I crimini di Grindelwald ho un audio multi canale mentre se vedo V per vendetta ho un audio stero ed entrambi riportano 5.1 (poi per curiosità verificherò sull’impianto principale) cosa cambia tra i 2 video al momento non sono in grado di capirlo.

ciao
    Luca

@IMOLA
    p.s
    ho avuto un Philips 50PUS7805/12 per 2 mesi dicembre e gennaio che dopo varie vicissitudini (anche coinvolgendo l’assistenza) ho deciso di fare il reso. Trovi qualche mio post sulla vicenda e il problema di cui soffrivo è questo , peccato perché mi piaceva tanto e lo avevo pagato il giusto.
    Ultima modifica di llac; 21-03-2021 alle 09:41

Buongiorno a tutti,
    Ho il Philips 50PUS8535 collegato in ottico ad un HT Teac di 15 anni e anche io ho il problema con Rakuten, il canale centrale e' sempre MUTO quando l'audio del film e' 5.1. Ho scritto al supporto Philips che mi ha risposto descrivendo ben 3 modi diversi di reset vari, ovviamente inutili.
    Da quello che ho capito non esiste una soluzione se non acquistando un nuovo ampli o Soundbar.
    Volevo pero' provare un convertitore da HDMI-ARC a ottico 5.1 DD, esiste questo oggetto per non dover buttare il Teac ?
    Grazie

purtroppo android TV e uscita ottica non sempre vanno d' accordo .

Citazione Originariamente scritto da Stevenb Visualizza messaggio
    ho il problema con Rakuten, il canale centrale e' sempre MUTO quando l'audio del film e' 5.1.........[CUT]
    il problema c'è solo con Rakuten? le altre app funzionano?

hai provato a mettere DD come audio
    Citazione Originariamente scritto da Stevenb Visualizza messaggio
    Volevo pero' provare un convertitore da HDMI-ARC a ottico 5.1 DD, esiste questo oggetto per non dover buttare il Teac ?..........[CUT]

https://www.amazon.it/Convertitore-M...NrPXRydWU&th=1
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il problema si presenta solo ed unicamente con RAKUTEN, tutte le altre app (Netflix, Prime Video, Tim Vision ecc.) funzionano perfettamente.
    Ma e' possibile settare la TV con uscita DD invece di DD+ ?
    Grazie

Allora è un problema del app, prova a scrivergli.
    si molte TV lo permettono di selezionare audio in DD.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho scritto tutto al supporto Philips, sono in attesa di risposta.
    Stasera smanetto sulle impostazioni audio della TV.
    Grazie per il supporto.

Ho descritto tutto a Philips e loro mi hanno fatto capire che al momento non c'e' soluzione.
    Ticket chiuso, per fortuna Rakuten lo uso raramente.

NEWS: ieri sera ho visto il primo episodio della nuova serie di Star Wars e anche li si presenta il problema perche' l'audio e' in DD+ quindi dalla uscita ottica e' presente solo un segnale 2.1. Nelle impostazioni audio della mia TV Philips e' scritto che il DD+ viene veicolato solo sulla uscita HDMI-ARC selezionando MULTICANALE (bypass).
    Appurato questo, prima di acquistare un nuovo ampli, vorrei prendere un convertitore con ingresso HDMI-ARC ---> SPDIF ma il problema e' capire quale di questi convertitori riescano a convertire il segnale DD+ in un normale DD 5.1.
    Avete consigli su questi particolari convertitori per non fare spese inutili ?
    Grazie

NESSUNO come ti ho già riposto nella altra discussione, lo deve lare la TV che ha la licenza Dolby Audio.
    E' inutile che fai sempre la stessa domanda, prova adattatore che già detto o uno simile.
    Se non funziona c'è poco da fare 50PUS8535 ha un implementazione pessima del Dolby Audio.
    Ultima modifica di ovimax; 06-05-2021 alle 13:00

Grazie di tutto e scusate il disturbo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •