Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Denon avr 1500

Denon avr 1500

Buongiorno a tutti ho un problema con il mio sintoamplificatore 7.2 denon avr 1500h è collegato tramite HDM con impostazioni su TV dts 2:5 con formato audio bitstream il problema è che quando guardo i film o musica o anche la TV normale ha piccoli interruzioni d'audio meno di 1 secondo e avvolte lo fa spesso per esempio su un film di un'ora e mezza lo farà 3/4 volte ho provato di tutto e non capisco perché lo faccia sapete aiutarmi? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere anche perché domani ho organizzato la sostituzione per non vorrei che fosse un'altro problema..grazie in anticipo!

Scrivi il modello del televisore, magari è colpa sua e non del tuo sintoamplificatore. Non vedo il motivo di usare DTS Neo 2.5 sinceramente, se ti serve un upmix usa uno dei tanti integrati nel tuo AVR. Se sei collegato in HDMI ARC poi e il segnale è in multicanale già di suo, allora perché non usarlo così com'è impostando l'uscita audio della TV in "bitstream" o "straight"?

Il modello della TV e EU556300AKXZT lo metto in discussione 2:5 neo perché se lo metto in PCM o dolby digital l'audio si abbassa e i bassi sono inesistenti.. invece cn dts 2:5 si sente come vorrei che si sentissero bassi pieni e volume voce nella norma .

Prova allora a uscire in PCM da TV e poi da menu del sintoamplificatore selezionare come modalità audio "DTS Neural:X" o "Dolby Surround", questo ovviamente se vuoi passare dai due canali stereo del TV a un multicanale simulato; se si parla invece di segnali nativi a 5.1, ad esempio un film in 5.1 su app Netflix o un file letto dal player integrato nel televisore, rimango dell'opinione che sia meglio veicolare il segnale così com'è al sintoamplificatore.

Molto probabilmente i singhiozzi audio sono dovuti all'elaborazione aggiuntiva che deve fare il software del televisore.

No vorrei rimanere sempre nel formato 5.1 quindi provo a impostare la tv in dolby digital ?che poi è la funzione che sia la tv che il sintoamplificatore mi dava alla prima impressione

Prova, magari la prima impressione era stata ingannevole e bastava alzare il volume per sentire i bassi.

Stasera provo e ti farò sapere!

Sembra che ora non ci siano interruzioni come mi hai consigliato grazie!però noto sempre che quando c'è qualche azione esempio se ce un'esplosione o spari in un film su ogni piattaforma si riduce l'audio sia del centrale che su glialtri diffusori come potrei risolvere questo succede solo con i film!

Dev'esserci qualche compressione dinamica attivata, se sul TV o sul sintoamplificatore non ti saprei dire, ma da come la descrivi sembra proprio la funzione che aiuta a seguire un film la notte senza disturbare; prova a vedere sui menu audio se c'è qualche riferimento tipo "late night" o "ascolto notturno" o qualcosa di simile. Se usi Audyssey, spegni eventualmente il Dynamic Volume. Vai anche su Impostazioni > Audio > Param surround > Gest loudness e mettilo su "spento".
    Ultima modifica di Nex77; 26-08-2020 alle 10:07

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •