|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Subwoofer wireless
-
14-06-2020, 14:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2020
- Messaggi
- 1
Subwoofer wireless
Prima di tutto un saluto a tutto il forum!!
Volevo chiedervi sa sapete dirmi se posso modificare un subwoofer wireless di una vecchia soundbar per poterlo collegare al mio sintoamplificatore yamaha.
Vi metto alcune foto:
https://drive.google.com/file/d/1zCl...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1zAi...w?usp=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1z7m...w?usp=drivesdk
Grazie a tutti!!
-
14-06-2020, 14:39 #2
Salvo miracoli no, più che le foto (che non ho visto, sembra strano ma non ho un account per il login) servirebbe il codice modello degli apparecchi.
C'é comunque una differenza enorme sul piano strutturale tra i sub di cui normalmente qui si parla e la "cassa bassi" di una soundbar.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-06-2020, 15:26 #3
È possibile, poiché sei cosciente del fatto che dovrai per forza di cose effettuare delle modifiche all'elettronica avrai già messo in conto di doverle effettuare.
Dovresti procurarti il service manual per sveltire il lavoro.
In ogni caso devi andare a verificare dove entra nel circuito di bassa frequenza il segnale decodificato del Wi-Fi e controllare che non vi siano filtri od altro.
Quello è il punto dove iniettare il segnale LFE esterno.
Una controllatina delle impedenze in gioco per la scelta più opportuna e sei a posto.
Verifica anche i livelli del segnali in modo da avere un range ottimale.
Sono comunque tutte cose di routine per un intervento di questo tipo.
Se il tuo "sub" avesse già anche un ingresso di linea sarebbe tutto più semplice, dovresti però inserire foto che tutti possano vedere."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).