|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aggiungere sottotitoli a film in blu ray/dvd
-
06-10-2018, 21:55 #1
Junior Member
Aggiungere sottotitoli a film in blu ray/dvd
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei poter aggiungere i sottotitoli nei film in blu ray/dvd. Grazie a questo forum ho saputo che il lettore oppo udp 203 lo fa con i blu ray/dvd senza modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file con i sottotitoli in una chiavetta usb e mentre vedi il blu ray/dvd nella voce sottotitoli che si attiva dal telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del blu ray/dvd viene aggiunta una riga con i sottotitoli caricati sulla chiavetta usb. Ho dato un'occhiata al prezzo dell'oppo ed è altissimo, preferirei spendere molto meno, conoscete altri lettori blu ray (anche non in 4k) che abbiano questa funzione? Ho cercato molto ma non ho trovato nulla... vi ringrazio in anticipo, mi sareste d'aiuto!
-
07-10-2018, 12:40 #2
Ho letto che su PC con Kodi si può fare (senza rippare/ rielaborare il materiale), ma non c'é una guida completa, inclusa la parte riguardante il modo di riprodurre i dischi con Kodi, parte che viene data per scontata, ma che a mio avviso non lo è affatto.
https://forum.videohelp.com/threads/...ys#post2525932 (post #5)
Il pc va ovviamente collegato al TV (o al sintamplificatore) tramite HDMI. Almeno in risoluzione full HD costa meno che acquistare un Oppo.Ultima modifica di pace830sky; 07-10-2018 alle 12:42
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-10-2018, 15:10 #3
Junior Member
Certo, però penso che l'oppo non sia l'unico in grado di farlo, di avere questa funzione. Ci sarà pure un altro lettore che costi meno in grado di farlo, no? E' questa la mia domanda.
-
07-10-2018, 16:01 #4
evidenzio con off-topic che la mia è una mera opinione: no.
(Non escludo che non abbia a che fare con un malinteso senso di protezione del diritto d' autore, visto che il sottotitoli "non ufficiali" tecnicamente sono tutti in violazione.)Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)