Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

settaggio ampli Denon per vedere film in DTS MaterAudio

ho comprato qualche nuovo film in BR e nelle tracce audio ci sono anche il dolby Atmos e il DTS MA.
    Avendo solamente 5.1 altorparlanti e un denon AV2400 appena comprato, vi chiedo quale traccia è meglio settare nel menù del film (Atmos, anche se non possiedo gli altri altoparlanti, oppure DTS MA è preferibile?) e soprattutto quale impostazione dare all'audio dell'ampli che ne ha diverse (Multich, dolby, dolby+surround, DTS:X, DTS:Neural), però proprio il DTS MA non compare.
    in rete non ho trovato istruzioni dell'ampli che mi chiariscano quali impostazioni settare e per cosa.
    Grazie per eventuali risposte.

Non hai trovato istruzioni, perché è il lettore che devi impostare in modo che esca in "bitstream" tramite l'HDMI, attualmente è molto probabile, visto che non vedi le diciture corrette sull'ampli, che sia settato in modo da uscire in PCM o altro. Quanto alle due tracce, dipende da troppi fattori per decidere a priori quale sia meglio tra le due tracce multicanale HD disponibili su disco, perché potrebbero essere mixate diversamente.

Se tutto è impostato in modo giusto, una volta avviato il film dovrebbe apparirti sul display del sintoamplificatore il codec audio scelto (DTS-HD Master Audio, Dolby TrueHD, ecc.) e non "Multich" o altro.

Correggetemi se sbaglio ma io farei fare la decodifica all'elemento della catena più "prestante".
    Se ad esempio hai un lettore Blu-ray ben carrozzato farei uscire in PCM in modo che sia lui a decodificare e non il Denon che è pur sempre io fascia bassa (io ho il 2600).
    Tutto cio ammesso e concesso che ci siano differenze udibili nella decodifiche.. alla fine stiamo parlando di segnali digitali
    Ultima modifica di ffmmll; 02-01-2020 alle 14:10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ffmmll Visualizza messaggio
    alla fine stiamo parlando di segnali digitali
    Sulla base di questo ragionamento allora un segnale audio codificato mp3 a 128 kbs dovrebbe essere uguale ad uno campionato a 24 bit e 192 kbs.

Quello che cambia neile colonne sonore è il tipo di codifica, ci sono quelle lossy e quelle lossless, anche solo nelle lossy ci sono differenze tra il Dolby Digital e il DTS, pur essendo tutte quante digitali.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Forse mi sono spiegato male ma intendevo che, a parità di codifica/campionatura, secondo me non cambia molto chi sia a decodificarla (avr o il lettore).
    Immagino che "l'algoritmo" sia lo stesso sia su un dispositivo low-cost che su uno top...
    La differenza tra l'uno e l'altro (sempre secondo me) è su come poi trattano il risultato di quel algoritmo (cioè la successiva conversione in analogico, ecc.)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Anche sulla decodifica ci possono essere delle differenze tra un firmware ed un altro, cosa che si può sperimentare provando ad usare, con lo stesso file, ad esempio lo stesso MP3, programmi diversi: jRiver, foobar, ecc. magari sfumate, ma a volte ci possono essere piccole differenze.

Sicuramente il circuito che opera la decodifica ha poi la sua importanza, in particolare la rete di filtraggio posta a valle del DAC.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •