Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

STAND Alti un aiuto non guasterebbe

Ciao a tutti .... mi stanno arrivano 4 diffusori DIpolari (9DFS) e dovrei piazziarli dietro e di lato al divano.
    Per quelli diciamo in configurazione centrale non ho problema perchè li metterei a muro ma i laterali vorrei metterli su degli stand ...qualcuno mi potrebbe consigliare degli stand che abbiano un altezza di 1,40-50 cm?
    A proposito secondo voi come dovrei metterli? e a che altezza secondo voi? grazie

Re: STAND Alti un aiuto non guasterebbe

AYAMY ha scritto:
    Ciao a tutti .... mi stanno arrivano 4 diffusori DIpolari (9DFS) e dovrei piazziarli dietro e di lato al divano.
    Per quelli diciamo in configurazione centrale non ho problema perchè li metterei a muro ma i laterali vorrei metterli su degli stand ...qualcuno mi potrebbe consigliare degli stand che abbiano un altezza di 1,40-50 cm?
    A proposito secondo voi come dovrei metterli? e a che altezza secondo voi? grazie
    Vedo che questa delle 4 dipolari sta diventando una moda. Come mai questa scelta?

Non era meglio 2 dipolari e 2 (oppure 1) diffusore normale?

Tornando alla domanda, non credo sia facile trovarne di stands così alti, non ricordo se Prandini faceva uno stand intorno ai 120 cm di altezza e questa è la max misura che ho visto.

Credo che dovrai pensare all'autocostruzione, oppure potresti affidarti ad un falegname, se le vuoi in legno, oppure ad un fabbro.

In alternativa hai pensato a delle mensole? Visto che le dipolo hanno ragione di esistere proprio se sono vicine, se non attaccate, alle pareti, proprio per sfruttarne le riflessioni, potresti poggiarle su mensole alla giusta altezza.
    Sono tornato bambino.

le mensole le devo escludere per ragioni irremovibili (femminili) quindi dovrò forse optare per l'autocostruzione o ancora meglio la modifica di qualche stand in circolazione.. comunque spero ancora che qualcuno mi indichi un prodotto bello e pronto da poter usare .....!!! magari!!!

Le dipolari sono state una scelta obbligata..

PS: qualcuno ha uno schema di uno stand che non si "cappoti" o qualche altro consiglio?
    grazie

Io ho i solidsteel SE12 (altezza 1,20 m.)
    link

Non hanno il passaggio per i cavi..

Ciao

Stefano

ciao Stefano...grazie x il link ma nel mio caso è importante sia il passaggio dei cavi sia il fatto di avvere stand con aggancio perpendicolare al pavimento in quando ho dei diffusori dipolari che non possono essere poggiati come nel tuo caso ma agganciati ad uno stand..

grazie comunque

Sim

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •