|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: living ht
-
13-11-2017, 13:40 #1
Senior Member
living ht
Ciao a tutti, confido nel vostro aiuto e nella vostra esperienza.
Sto ristrutturando casa e devo decidere come posizionare i diffusori (e non solo).
Il primo dubbio è: avendo un sinto 7.1 (denon x3000) oggi lo uso in configurazione 5.1 e facci il bi wiring sui frontali. soluzione che mi è molto piaciuta per l audio in 2 ch. Ma, premesso quanto scritto, oggi ho la possibilità di configurare l impianto in 7.1 ma non sono sicuro ne valga la pena. inoltre la mia visione sarà attaccata al muro quindi ho gia indecisione se montare i diffusori posteriori alle mie spalle ma praticamente a ridosso del divano oppure sulle pareti laterali. (spero di essermi spiegato chiaramente.)
Cerchero di postare una foto del progetto.
Aspetto Vostri consigli
Grazie
-
14-11-2017, 16:37 #2
La risposta è nella domanda: sei già dubbioso sul 7.1 e in più già non sai dove mettere i posteriori del 5.1 ... se puoi allarga i tuoi ragionamenti alla posizione del divano (almeno tale suppongo sia il punto d'ascolto) anche rispetto al TV (distanza di visione?)
Io ho messo il divano su un'altra parete e mi siedo su una poang dell' Ikea (in pratica una sdraio di design) ho guadagnato spazio per staccarmi dal muro sto più comodo ed il divano è restituito alla funzione di accogliere gli ospiti invece che per guardare la TV.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
14-11-2017, 17:55 #3
Senior Member
Intanto grazie per la risposta.
In effetti si, sono già dubbioso sulla tipologia di impianto. Il sinto è 7.1, ma considerando che le traccie sono al 99% 5.1 ha senso fare l'impianto in 7.1???
Purtroppo non ho la possibilità di spostare l'ordine dei mobili o del divano in funzione dell'impianto.
Il punto di visione è 4 mt.
p.s. come faccio ad inserire una foto della pianta della casa?
-
14-11-2017, 18:27 #4
Credo che il modo più semplice per inserire una foto sia caricarla su un sito di album fotografici personali ed inserire il link. Se la foto è conforme ai limiti del regolamento (credo 800x600 max) puoi usare l'apposito pulsante (il tezo da dx) nella barra degli strumenti dell'editor del post e la foto apparirà direttamente nel corpo del post stesso inframezzata al testo.
Se condo me nelle condizioni date un 7.1 è fuori discussione, 4 casse su 7 sarebbero mal posizionate:
Non sei l'unico a guardare a 4mt, io ho abbracciato l'idea di una visione più immersiva (la stanza è piccola, comunque ho un 65" a meno di 3mt) e non mi sono pentito. Ma questo argomento "non richiesto" l'ho introdotto solo per dire che non è solo lo spazio per le casse a reclamare che il posto di visione / ascolto venga avanzato. Capisco che hai vincoli di arredamento quindi questa digressione forse è meglio chiuderla.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-11-2017, 09:35 #5
Senior Member
Perdonami, un impianto 7.1 quando legge materiale 5.1 come lo gestisce?
-
15-11-2017, 12:06 #6
Chiarisco che io ho un sistema 5.1 (un po' la tua situazione attuale). Per quello che vale ho sempre saputo che l'ampli suona i canali che ci sono non è che virtualizza i canali mancanti (se non nella classica virtualizzazione da 2.0 a 5.1).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)