Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Ristrutturazione in atto, come predisporre?

Buongiorno a tutti!
    Sono in fase di ristrutturazione e ho quindi lapossibilità di predisporre canalone varie per eventuali evoluzioni future dell'impianto.
    Attualmente l'impianto è così composto:
    HK avr365
    frontali Boston Vr1
    Centrale Boston
    Sub Velodyne Impact

In futuro non mi dispiacerebbe affatto aggiungere canali all'impianto attuale e devo quindi pensare ora che sto ristrutturando come predisporre il tutto per evitare di avere poi fili volanti in seguito, o almeno ridurre al minimo la problematica.

Potreste darmi qualche consiglio?

HTproject.jpg

Vedendo la pianta della sala, direi che potresti arrivare ad organizzare almeno un decente 5.1, il divano attaccato alla parete non aiuta molto ma è fattibile, mentre sarebbe un problema allestire un 7.1 in queste condizioni.
    Se hai la possibilità di intervenire con predisposizioni a soffitto per Dolby Atmos, potresti organizzare un 5.1.2 oppure 5.1.4, tenendo presente che, per tali codifiche dovrai obbligatoriamente vedere i films in lingua originale.

E aggiungo cambiare l'AVR che è un 7.1, quindi massimo 5.1.2 immagino.

Sicuramente passerei 4 cavi x 4 diffusori. Completi sicuramente il 5.1 semplicemente spostando un po il divano dal lato corto con i 2 sourround a DX e SX del divano (a 90°), e gli altri 2 te li puoi tenere "da parte" per un 5.1.2 o 7.1 (magari spostando il divano un po in avanti).

Certo se come me causa moglie utilizzi tracce in italiano il 5.1 è più che sufficiente ... almeno ad oggi. Ma dove passano 2 cavi ne passano 4.

Se utilizzi tracce in lingua originale allora le cose cambiano ma comunque l'AVR andrebbe cambiato per poter decodificare le relative tecnologie ATMOS o DTS-X

Grazie delle risposte ermoro! e grazie anche a luiandrea!!!

Diciamo che per varie ragioni per cui ho già chiesto consiglio anche nella sezione consigli per gli acquisti, ho già messo in preventivo il cambio del sinto, sto solo aspettando per non avere altre scatole in giro e fare un monta smonta per un mese...
    Per me allestire un 5.1 sarebbe già tanta roba! Il discorso divano è in ballo con la moglie, ma penso farà qualche passo avanti nel momento in cui volessi guardarmi un film in santa pace..
    Ultima modifica di Belgiov1980; 23-11-2016 alle 14:30

Figurati.

Io pure sono in una configurazione 5.1 anzi a dire il vero 5.0 (tower in full senza Sub). Ed è più che soddisfacente. Ho predisposto i cavi per altri 2 satelliti .. in caso ..

Io credo che mettendo i 2 surround a destra e sinistra per ora basti convincere la moglie a spostare un po il divano di lato ... per spostarlo in avanti c'è tempo

quindi mi consigli di partire da 2 surround laterali? ovvio che per le canaline non lesinerò, ma almeno cerco maggior precisione possibile per ciò che monterò per primo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •