|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Primo impianto Home Theater
-
06-12-2015, 18:47 #1
Junior Member
Primo impianto Home Theater
ciao a tutti..
Dopo tanto temporeggiare, mi sono finalmente deciso a realizzare il mio primo (vero) impianto home theater in sostituzione di un "leggero" all-in-one philips 5.1 ben poco performarte.
Tutto questo è stato possibile grazie alle informazioni reperite su questo forum che
è servito tanto a schiarirmi le idee...
Vorrei quindi illustrarvi la mia composizione, mi farebbe davvero piacere conoscere le vostre opinioni in merito (anche negative.. non mi offendo!)
Sintoampli: Onkyo TX NR-646
Frontali: Cambridge SX50
Centrale: Cambridge SX70
Surround: Dynavoice Challenger S-5 v.4
Subwoofer: Magnat Betasub 20A
i diffusori sono collegati con cavi Norstone da 2x2,50
Sarà evidente che non ho pretese da audiofilo, ma il tutto è ovviamente legato al budget disponibile di € 1.100,00
Grazie a chi mi risponderà
-
06-12-2015, 19:35 #2
Senior Member
Visto che con 1100€ è difficile fare una configurazione 5.1 con anche il sinto, non pensi sia meglio inziare a prendere solo l'ampli e 2 buone casse frontali? con 1100€ ti fai un bell'impianto stereo, e poi con il tempo ci aggiungi un centrale, surroud e sub.
Questo è quello che ho fatto io con l'impianto che vedi in firma, ampli e frontali insieme pagati 1000€ usati, e suoneranno meglio di come lo ascolti ora, poi in futuro ci agiungi il restoUltima modifica di stevo91; 06-12-2015 alle 19:36
La mia sala - TV: Panasonic TX-P65VTW60 - Lettore BD: Pioneer BDP LX58 - Ampli: Anthem MRX 510 - Diffusori frontali: Focal Aria 926 - Diffusore centrale: Focal cc908 - Surround: Focal Chorus SR 800 V - Sub: SVS SB2000
-
06-12-2015, 20:04 #3
Junior Member
A dire il vero l'impianto è già in funzione... Lo stò collaudando in questi giorni!
Guardando il lato economico ho potuto risparmiare 120,00 sul sinto (che in rete ha molte recensioni positive).. 60,00 tra i frontali ed il centrale, e 50 tra i surround e il sub acquistando on line con le varie offerte su amazon troniteck ecc
Frontali e sub ho avuto modo di testarli prima in negozio..
Guardando i singoli elementi senza riflessi legati al costo, l'abbinamento risulta inadeguato?
-
07-12-2015, 05:14 #4
L'unico che può rispondere a questa domanda sei tu , se a te piace il sistema nell'ambiente in cui è collocato la risposta è NO.
Come base di partenza è più che dignitosa , dopo un po' che l'userai ti renderai conto se è possibile fare migliorie , ma quelle dipendono dai TUOI gusti , ad esempio c'è chi i bassi li preferisce secchi e c'è chi li preferisce più "corposi" , ovviamente i suggerimenti ti verranno dati in base alle preferenze personali che potrebbero essere differenti dalle tue e quindi portare a risultati che tu giudicherai insoddisfacenti pur essendo giusti (per i gusti del suggeritore).TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
07-12-2015, 07:05 #5
Advanced Member
non possiamo NOI dare opinione positive e negative alla TUA catena
diccele tu
così sulla carta quei frontali son parecchio piccoli, li hai presi più per budget o vincoli di spazio? se è per la prima avrei aspettato, se è per la seconda hai fatto "bene"...bene virgolettato perché magari potevi andare su altro, magari di più efficiente, però non ho mai sentito Cambridge se non in un impianto da diffusione wifi....Ultima modifica di Stefano129; 07-12-2015 alle 07:07
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
07-12-2015, 11:46 #6
Junior Member
A me il suono piace.. rispetto a prima il miglioramento è abissale!
È chiaro che la soddisfazione acustica è molto soggettiva... il parere che vi chiedevo è prettamente tecnico e sulla più o meno buona qualità delle componenti
Tempo fà su una discussione ad esempio si discuteva sull'errore commesso da una persona che aveva i frontali con frequenza 45-20000 hz con abbinato un subwoofer in grado di scendere solo a 40 hz e quindi poco adeguato all'uso..
-
07-12-2015, 16:15 #7rispetto a prima il miglioramento è abissale!
il parere che vi chiedevo è prettamente tecnico e sulla più o meno buona qualità delle componenti
Vedi la risposta sopra , per quello che riguarda la qualità dei componenti.... vedi la risposta sopra
si discuteva sull'errore commesso da una persona che aveva i frontali con frequenza 45-20000 hz con abbinato un subwoofer in grado di scendere solo a 40 hz e quindi poco adeguato all'uso..TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
07-12-2015, 18:06 #8
Advanced Member
Che poi tra un sub che scende a 40 e due siffusori che scendono a 40...se stiamo su due fasce non completamente diverse il sub riprodurrà sempre meglio
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
07-12-2015, 18:15 #9
Junior Member
Ho appena finito il primo vero test con il nuovo bluray di Roger Waters (the wall) ed ho rischiato di essere cacciato dai vicini...
Di spendere soldi per dei test non mi pare il caso... sono finitii!
Con il tempo vedrò se sarà il caso di apportare qualche modifica!
Per quanto riguarda la citazione di quel thread alcuni sostenevano che l'apporto del sub era troppo limitato (utile a guadagnare una banda di 5/10 hz) consigliandolo di cambiarlo con uno più potente ed in grado di scendere almeno a 25/30 hz
-
07-12-2015, 21:19 #10
Advanced Member
Si beh effettivamente un sub che scende a 40 non è il massimo della vita.