|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cambio tutto oppure...
-
05-12-2015, 16:12 #1
Cambio tutto oppure...
Salve ragazzi.
Sono arrivato a un vicolo cieco e non so se restare con la configurazione in firma (cambiando naturalmente il Pre) o cambiare tutto e cominciare ex novo.
Il problema nasce dal fatto che ci sono film in cui riesco ad ascoltare secondo le mie esigenze e altri in cui tutto appare piatto e l'ascolto non mi stupisce.
Io mi chiedo,a tale proposito,come mai il mio sistema riesce a riprodurre molto bene alcuni film e sopratutto le demo Dolby,Dts dove resto a bocca aperta e altri,pur avendo un bitrate accettabile, non mi stupisce e mi porta sul punto di voler migliorare e cambiare tutto finanze permettendo...
O i miei diffusori sono troppo rilevatori e risentono troppo della qualita' dell'encoding di un film oppure e' una mia fissa o esiste su mercato un altro tipo di diffusore che, a prescindere da quanto poco sopra esposto, non ricalca tanto la differenza...
Non so...
Consigli?
Grazie
-
05-12-2015, 17:57 #2
la qualità delle registrazioni è fondamentale a prescindere
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-12-2015, 20:04 #3
Verissimo,la qualità della traccia fa la differenza,soprattutto se si ha una catena molto rivelatrice e non è detto che cambiando tutto tu non possa riscontrare gli stessi problemi; anzi secondo me più si sale di qualità con i componenti è più si evidenzia questa cosa: esaltazione con certe tracce per poi deprimersi con altre registrate male.
Ultima modifica di Rain; 05-12-2015 alle 21:47
-
05-12-2015, 20:44 #4
Verissimo, secondo me non devi cambiare niente.....la qualità di una registrazione dipende da film a film.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
06-12-2015, 09:25 #5
Esatto ragazzi.
Ci sono film in cui c'e' poca separazione e i suoni risultano un po impastati e altri dove resto veramente ammaliato e giurerei di non voler cambiare nulla.
Ok,la mia catena e' piuttosto rivelatrice ma se effettivamente non andasse bene per i miei gusti lo dovrei riscontrare con tutti i film oppure con la crescita audiofila potrei dire che non amo piu' questo tipo di sound e ricercherei altro ma non e' cosi'.
Spero,una volta cambiato il Pre,di migliorare ulteriormente la qualita' generale e di non fossilizzarmi di fronte ad alcune tracce audio che appaiono piatte e ti fanno venire strane idee e il voler cambiare tutto.
Grazie
-
06-12-2015, 13:32 #6
Poco ma sicuro che cambiando il Sinto con un Pre dedicato il miglioramento lo avrai sicuramente, stesso discorso per la diversità della varie traccie audio...si va dell'ottimo all'appena accettabile...
La mia sala Cinema: Entra
-
06-12-2015, 14:38 #7
Sei come me...se un film si sente "male" non riesco a non pensarci per tutta la sua durata....e non me lo gusto più!
Infatti cambio di nuovo tutto e prendo diffusori specifici per HT e basta!!!! E la differenza con le varie torri più o meno HIFI è enorme....non pensavo proprio.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
06-12-2015, 16:40 #8
Si esatto e mi faccio 100 complessi nel corso dei giorni in altra abitazione.
Visto che solo il Sabato e la Domenica vedo film mi succede che da Lunedi al Venerdi, se mi sono capitati 3-4 film che non si sentivano particolarmente bene ,mi fanno "fissare" e mi vengono le paranoie e il voler cambiare tutto
Poi qualche altro film mi fa cambiare idea e dico ma cavolo...perche' devo cambiare?
-
06-12-2015, 16:56 #9
Bho,forse sono io che ricalco troppo questa cosa e qualcun'altro direbbe che la traccia audio del film non e' particolarmente curata e stop,senza fossilizzarsi e deprimersi nella ricerca di qualcosa che non va al proprio sistema.
L'unica cosa che mi tiene a galla e' che fortunatamente,per quei film che si vedono e sentono bene,non sento la necessita' di voler cambiare tipologia delle elettroniche e dei diffusori.
E il dubbio nasceva dalla remota possibilita' che il mio impianto si senta bene solo con determinati film mentre esistono altri sistemi audio,che a prescindere dall'encoding del film stesso,sorprendono sempre e non facciano percepire quel distacco che io avverto tra un film codificato bene e un altro fatto in "economia"...Ultima modifica di Spytek; 06-12-2015 alle 16:59