Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11

    Impianto audio per proiettore Optoma HD161X


    Ciao a tutti,
    sto allestendo una saletta cinema in casa, ho scelto sia il proiettore (Optoma HD161X), sia lo schermo (un motorizzato 16/9 largo cm 270 con bordi neri), ma per quanto riguarda l'impianto audio non so dove sbattere la testa!!
    La distanza divano-schermo è di circa 5 metri, invece la larghezza della stanza è circa 4 metri e l'altezza varia da m 3.5 ai lati a m 4.5 al centro (il soffitto è spiovente), mentre il budget dedicato all'audio dovrebbe essere intorno a €800/900.
    Domande:
    - 1. Secondo le impostazioni date, va bene un 2.1 o è decisamente meglio installare un 5.1?
    - 2. Meglio prendere un kit di un'unica marca o assemblare pezzi di marche diverse? (visto che sono abbastanza profano in materia, se non ci sono grandi differenze, preferirei la prima alternativa in modo da non dovermi impazzire troppo)
    - 3. Ho visto che vendono anche kit audio con lettore blu ray, sono una buona soluzione o non valgono niente?
    - 4. I sistemi wirless funzionano bene o danno problemi? (evitare qualche cavo per casa non sarebbe male, ma solo se non pregiudica la qualità dell'impianto, altrimenti non importa)
    Non ho possibilità di posizionare le varie casse su mensole o muri, perciò tutte a terra, a tal proposito, per una questione puramente estetica, preferirei casse audio verticali e sottili.
    Credo di non aver dimenticato niente, quindi vi pregherei di suggerirmi alcuni modelli e marche adatti al proiettore e alle mie tasche.
    Grazie in anticipo per il vostro interessamento e per i vostri consigli.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Visto che non si fa avanti nessuno, riformulo:
    Proiettore Optoma HD161X
    Schermo 16/9 largo cm 270
    Distanza divano-schermo m 5
    Dimensioni stanza m5x4 e altezza media circa 4 metri
    Utilizzo 100% film
    Budget circa €1000
    Voi che sistema audio mettereste?
    Sono disposto anche a partire con pochi pezzi e ad implementare in futuro, purché sin da subito si riesca comunque ad utilizzare la saletta cinema in maniera soddisfacente.
    Quindi vi sarei molto grato se poteste darmi soluzioni e consigli in merito, indicando marche, modelli e magari prezzi delle varie componenti.
    Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.835

    È una domanda troppo generica, dovremmo sapere che esigenze hai tu nell'audio. Ci sono tantissime soluzioni da pochi centinaia di euro a migliaia di euro. vuoi ascoltare bene anche la musica classica?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •