Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

LucaSantu ! Grazie dei comlimenti

Avevo in programma l'inserimento dei pannelli assorbenti, però visto il risultato ottenuto dall'ultimo intervento mi sono fermato in questa decisione.

Dopo aver visto le foto non posso che rinnovarti i complimenti, bellissima sala.

ric236 grazie dei comlpimenti !!
    Il rivestimento perimetrale, e l'intervento fatto al soffitto ed al retro dello schermo, mi anno dato un buon risultato acustico anche nella gamma bassa. La distanza di seduta ritengo sia ottimale di circa 5mt avendo uno schermo 21/9 da 3 mt, il fondo e composto da parete apribile con pannellature fono assorbenti scorrevoli attinenti ad una palestra.

Mmmmm capperi bella sta sala, niente panettoni assorbenti, miete cose strane per corezzione acustica, lineare, elegante, alta, grande, bella......
    Effetivmente l'unico neo a mio avviso è la seduta troppo sulla parete, ma se piace non problem
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giigil ! grazie dei complimenti

La distanza ritendo sia ottimale, 3mt schermo - 4,50/500 visione mi sembra giusto ?

Artyziff !!! Grazie dei complimenti

Saluti Bruno

Ottima saletta, mi piace, sobria senza esagerare e con un bel divano che pare bello comodo (non le poltroncine da cinema.....scomode e "ridicole" in casa)

Però da un appassionato leggere WUFFER.....nella lista dei componenti non è accettabile

Cambierei con SUBWOOFER
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da BRUNO FRANCESCO Visualizza messaggio
    Giigil ! grazie dei complimenti

La distanza ritendo sia ottimale, 3mt schermo - 4,50/500 visione mi sembra giusto ?
    Io ho un 16/9 da tre metri di base a 4,5 dal punto di visione ed è ottimo, ma credo che sia io che Rich parlassimo della vicinanza alla parete posteriore per una inevitabile carico dei bassi e per la poca aria dei diff posteriori con un po di perdita di immagine dietro è un focalizzazione eccessiva di loro.
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    (non le poltroncine da cinema.....scomode e "ridicole" in casa)
    Perché le poltrone del arcadia sono scomode ?

Io ho un 16/9 da tre metri di base a 4,5 dal punto di visione ed è ottimo, ma credo che sia io che Rich parlassimo della vicinanza alla parete posteriore per una inevitabile carico dei bassi e per la poca aria dei diff posteriori con un po di perdita di immagine dietro è un focalizzazione eccessiva di loro.
    idem , stessa distanza , stessa dimensione.
    la penso anche io così , poca distanza dalla parete post , però se uno si abitua
    Ultima modifica di LucaSantu; 22-05-2015 alle 10:02

mi accodo ai complimenti! tutto pulito e sobrio...bello davvero!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Lucasantu@
    Si vero se uno si abitua ad avere i diff dietro mo cuffie per esigenze di spazio(vedi Fabio) ok
    Ma come ben tu sai io amo la fisica, la fisica mi impone che se vogliamo quella sensazione di spazialità dei film ci vuole aria attorno al diffusore e quindi una certa distanza nel l'ascolto, avendo Bruno una stanza bella e grande la prima cosa che si vede è questa
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Lucasantu@
    Si vero se uno si abitua ad avere i diff dietro mo cuffie per esigenze di spazio(vedi Fabio) ok
    Ma come ben tu sai io amo la fisica, la fisica mi impone che se vogliamo quella sensazione di spazialità dei film ci vuole aria attorno al diffusore e quindi una certa distanza nel l'ascolto, avendo Bruno una stanza bella e grande la prima cos..........[CUT]
    Lo so , pure a me piace così , io ho quasi 5 metri dalle back surround

il problema nel suo caso è che si avvicinerebbe troppo allo schermo con seduta. con schermo da 3 metri non si può andare sotto dai 4 , diventa troppo affaticante , con scene veloci ti scoppia la testa.

Con un buon gioco di rifrazioni si riesce ad ottenere un buon risultato , non come averle lontane , però qualcosa di fa
    Ultima modifica di LucaSantu; 22-05-2015 alle 10:36

Si si, si fa qualcosa, accorcio lo schermo ihihih si scherza Bruno
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Luca !! Saluti

Ai ragione !!! scusa per la mia ignoranza ! correggerò con SUBWOOFFER
    SALUTI

Saluti LucaSantu !!

Sono d'accordo con te per la distanza !! di certo che queste prove sono avvenuto prima di posizionarle in questo modo !!
    Aggiungo che nell'insieme il tutto non sia venuto male ? dimenticavo d'aver predisposto casse per il futuro dolby atmos.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •