|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Home Theater .... e' possibile?!?
-
11-04-2015, 16:32 #1
Junior Member
Home Theater .... e' possibile?!?
Un saluto a tutti...
seguo il forum da molto, grazie ai vostri consigli( sezione tv) , ho acquistato un bel Panasonic 50vt60..ed e' gia' molto che aspetto per "completarlo " con un home theater.
Il salone e' di circa 20mq, ma come vedete (spero) nelle foto allegate, data la struttura e la composizione quasi obbligata dell arredamento non so se l'impianto possa essere realizzato o meno.
L'uso sarebbe prevalentemente film e giochi ps3.
Badget diciamo circa un 1000euro almeno per sintoamplificatore casse anteriori e centrale....(un eventuale sub sarebbe proprio necessario)
Non pretendo chissa' cosa, un qualcosa che mi permetta di percepire bene e chiari i dialoghi nei film , effetti speciali,...sono in un condominio quindi non una cosa da farmi suonare il vicino alla porta.
Se nel mio caso non sarebbe idoneo un home theater avevo chiesto anche consigli su una soundbar http://www.panasonic.com/it/consumer...tb880eg-k.html in una discussione gia aperta , ma senza ricevere consigli...so che non le amate...
predisposizione parete-compressed.jpgDivano-compressed.jpg
Le foto sono di qualche tempo fa ma non e' cambiato molto, solo che in basso a dx det tv c'e' il modem fastweb.
All'eventuale sinto andra' collegata la tvps3 med600(lettore multimediale)
Io di prodotti non ne so molto a voi la sentenza...grazie
Ah dimenticavo...il divano non e' proprio centrale alla tv la seduta di sx e centrale l'altra rimane un po di lato...Ultima modifica di mrdar73; 11-04-2015 alle 16:34
-
11-04-2015, 17:11 #2
Ma, scusa.....il Sub in alto ??????????
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
11-04-2015, 17:18 #3
Junior Member
Si vede che so pratico eh...lo avevo fatto tempo fa non ero "esperto" eh..in effetti credo vada a terra ma anche qua lo spazio e' quello che e'..
Quindi la realizzazione di un umilissimo home theater sarebbe possibile?!...
-
11-04-2015, 17:34 #4
Certo, però con il Sub a terra.......
Come puoi vedere il mio impianto, in firma, non è sicuramente niente di trascendentale, però se la cava bene, e come spesa non è di molto superiore al tuo budget .Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
11-04-2015, 17:36 #5
Junior Member
Ok grazie ... inizio a prendere informazioni e a documentarmi sui prodotti...
-
11-04-2015, 17:44 #6
Prego...........
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
11-04-2015, 18:54 #7
Junior Member
Ciao stavo vedendo i componenti che hai anche tu...
il sintoamplificatore ok.. per il centrale dovrei verificare le misure se ci va (ora non sono a casa) , per le casse POLK AUDIO TSX 330T ho visto che sono a torre...non c'e' qualche prodotto che potrei mettere nei ripiani della parete (indicati in foto) oppure e' una soluzione non proprio idonea....grazie
-
12-04-2015, 15:30 #8
Premesso che sarebbe sempre meglio fare un ascolto prima di acquistare i diffusori, secondo me con le torri magari, all'inizio, potresti evitare di acquistare il Sub.
I diffusori da libreria in quella posizione mi sembrano un po' troppo in alto, comunque se vuoi restare sui Polk prova a dare un' occhiata a questi:
TSX110B - RTI A3Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
12-04-2015, 16:05 #9
Junior Member
Ciao..
immaginavo che la posizione non era il top...
mettendo le due torri, una ossia quella a dx sarei costretto a spostarla di continuo (non e' che e' la fine del mondo), in quanto si troverebbe in "conflitto" con il tavolo..(in caso domani posto una foto, sono fuori )...comunque proprio ora stavo visionando queste http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S628HCS che non sono piccoledi cui c'e' una discussione anche qua sul forum
: http://www.avmagazine.it/forum/112-d...fficial-thread
Grazie per i consigli...continua
-
12-04-2015, 17:08 #10
Se non riesci a farci stare le due torri, valuta il TV apeso alla parete sollevandolo 30 cm e piazzai tre frontali sul mobile........
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
12-04-2015, 17:18 #11
Junior Member
Grazie ric..
Il fatto è che mettendo il TV a parete mi ritroverei che, chi siede nella parte dx del divano molto probabilmente non vedrebbe bene la TV... Purtroppo ho una struttura della sala un po' così...come avevo accennato all inizio divano e TV non sono centrati (cause di forza maggiore) , sedendo nella parte sx si è al centro l altra rimane un po' in diagonale, e poi dove è la TV c è anche la rientrano del muro.... Grazie del consiglio... Da tenere presente....
vi allego una specie di piantina della sala...Ultima modifica di mrdar73; 12-04-2015 alle 19:41
-
14-04-2015, 13:24 #12
Junior Member
Ciao ragazzi....
allora mi sono messo un po a vedere la situazione, che potete vedere nelle terribili foto allegate.. ho segnato il posizionamento dei diffusori a torre, e come potete notare, spostando il tavolo quella e' la posizione che avrebbe quello a dx..centimetro pio centimentro meno, mentre per l'altro non dovrebbero esserci problemi......che ne dite?!?
Come inizio ero orientato sulle Jamo 628 ( non per andare contro i consigli di Plasm-out ma solo per risparmiare qualcosina) ma dalle misure sono belle grandi e forse un po troppo x il mio soggiorno... quindi stavo valutando le jamo 626, oltre al prezzo, hanno dimensioni piu' ridotte per quanto riguarda le torri, guadagnerei 4cm in profondita , e piu' di una decina in altezza....
credo a livello audio siano meglio le prime, ma non cercando chissa cosa possano andare piu che bene anche le 626 ....Anche perche leggendo pareri nella discussione qua sul forum chi le ha prese ne e' soddisfatto.... :
-YAMAHA RX V577
-JAMO 626 credo quelle bianche, cosi' da riprendere il colore della parete attrezzata....http://www.jamo.com/speaker-types/ho...s/?sku=S626HCS
Per i diffusori posteriori, anche qua la collocazione non sara' il massimo, avevo pensato di metterli su delle mensole...a che altezza dovrei metterli piu' o meno'.....oppure potrei inserirli agli angoli della parete dove poggia il divano , sono troppo alti cosi'?!? grazie
P50413-174243.jpgP50413-174315.jpgP50413-174339.jpg
Dimenticavo.. Il centrale va quasi perfetto avanzano un paio di centimetri in lunghezza e circa uno e mezzo in altezza.... Potrebbe essere un problema... GrazieUltima modifica di mrdar73; 20-04-2015 alle 21:07
-
23-04-2015, 18:24 #13
Junior Member
-
24-04-2015, 16:13 #14
Advanced Member
Ci sono dei supporti a parete che ti consentono di orientare i diffusori in giù e verso l'interno, se li compri puoi installarli sulla parete dietro al divano, orientati verso il punto di ascolto e in giù quanto basta per arrivare più o meno in linea con la testa degli ascoltatori. Io non supererei 1,5 m come altezza, calcola che idealmente dovrebbero stare un po' più su della testata del divano.
La collocazione nella tua stanza di un 5.1 è effettivamente problematica: o cambi completamente la struttura dove è collocato il televisore o devi adattarti, mettendo delle torri ai lati del televisore (o casse da libreria con supporto da pavimento); inserire le casse lassù non avrebbe senso.
Il centrale, visto che è messo così in basso, io lo angolerei per consentire un allineamento con il punto di ascolto: basta mettere sotto la base nella parte anteriore dei gommini o qualcosa che possa sollevarlo un po'.Ultima modifica di Nex77; 24-04-2015 alle 16:28
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
24-04-2015, 17:24 #15
Junior Member
Grazie Nex77...
lo so che non e' il massimo per un 5.1...ma purtroppo non posso stravolgere il tutto. In effetti gia grazie ai consigli di plasm-out il tutto si e' orientato verso delle torri...di queste cosa ne pensi -JAMO 626 credo quelle bianche, cosi' da riprendere il colore della parete attrezzata....http://www.jamo.com/speaker-types/ho...6HCS...abinate allo YAMAHA RX V577....
Per quanto riguarda i diffusori posteriori, anche qua la situazione e' un po complicata, in quanto sul lato sx del divano, mi ritroverei il diffusore praticamente sulla testa .....
Meglio ripiegare su una soudbar ........