|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio per upgrade front
-
16-02-2015, 20:57 #1
Member
Consiglio per upgrade front
Un saluto a tutti, il mio impianto 5.1 è attualmete composto da 5 diffusori b&w m1 ed un sub asw608 pilotati da un denon avr x1000, il tutto in una saletta dedicata di circa 12mq...
Seppur molto soddisfatto di questi mini diffusori sento il bisogno di un front più presente e da qui la valutazione per un probabile upgrade...
Sempre per rimanere in casa b&w avevo pensato ai bookshelf 685 s2 oppure alle torri 684 s2...
In un contesto come il mio cosa sarebbe più indicato? Meglio i diffusori da scaffale con woofer da 16 o le "mini" torri con doppio woofer da 13?
Al di là della scelta mi ritroverei comunque con un canale centrale sottodimensionato e da qui l' idea di usare due m1 collegate in serie (il positivo dell' ampli al positivo del primo diffusore, il negativo dell' ampli al negativo del secondo diffusore e un terzo cavo ad unire i restanti poli tra le due m1)... Inoltre, vista la possibilità di ruotarle potrei sistemarle con i tweteer affiancati al centro e i woofer ai lati (configurazione D' Appolito)... Il diffusore rimanente lo potrei utilizzare per un futuro 6.1 come centrale posteriore... Può andare come idea?
Ultima domanda: il mio attuale sinto, seppur entry level, sarebbe in grado di pilotare tutto decentemente?
Sebbene sia abituato ad ascoltare a volumi alti la stanza da sonorizzare rimane comunque piccola...
Non vorrei se possibile upgradare il sinto...
Grazie per eventuali consigli...
-
20-02-2015, 10:17 #2
Junior Member
Ciao...
Vivo nella stessa condizione di hostile...Lo stesso messaggio qui sopra l'avrei potuto scrivere io apportandone qualche modifica
Ho 5 M1 e un ASW610 sempre B&W con ampli Denon 1912...Vorrei fare un paio di modifiche, in quanto in seguito a trasloco, la superfice utile si è ridotta, ma sono proprio un po' arrugginito nel settore...
Vorrei passare a 2 canali frontali decisamente più musicali, 684S2 o 685S2...O anche altri modelli eventualmente, non sono legato al marchio...
Stavo valutando anche se, in presenza di 2 frontali più importanti, eliminare il sub (per il piacere/goduria/soddisfazione di mia moglie) e privarmi anche di 2 satelliti...Per poi in futuro riprendere un sub non sovradimensionato come il mio di adesso (10 pollici in 12 metri quadrati è un vero spreco) e andare su un 8 pollici...
Non ho grosse necessità, guardo film e concerti in blu ray e ascolto vinili (prevalentemente ristampe rock anni 70/80/90)...
Non sono un audiofilo incallito, ma voglio soddisfare il mio orecchio il più possibile...
Vi ringrazio anticipatamente degli eventuali consigli...