|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: materiale per protezione polvere
-
17-02-2005, 08:36 #1
materiale per protezione polvere
Salve a tutti.
Mi ritrovo nella condizione di dovere riparare due vecchie casse da usare come surround nell'attesa di un futuro upgrade. Con il tempo si è letteralmente frantumata quella protezione alla polvere che era stata inserita dal costruttore nella intelaiatura anteriore. Essa si presentava come una specie di gommapiuma ( scusate i miei termini da profano ), ma nettamente più sottile ed evidentemente più trasparente alle emissioni sonore. Sapreste indicarmi dove comperare alcuni ritagli di suddetto materiale per procedere al ripristino dei monitor, che tra l'altro senza di esso sono esteticamente improponibili?
Vi ringrazio in anticipo sperando di aver almeno azzeccato la sezione corretta del forum.
-
17-02-2005, 11:49 #2
Quel tipo di spugna non credo sia facile da reperire (se non dal costruttore/distributore), potresti però sostituirla con la tela per diffusori, di abbastanza facile reperibilità.
In rete si trovano molti siti che vendono delle pezze già tagliate, solitamente per uso audio-car.
Al limite prova da qualche installatore di tali impianti.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2005, 15:24 #3
Re: materiale per protezione polvere
ilPaolino ha scritto:
Salve a tutti.
Mi ritrovo nella condizione di dovere riparare due vecchie casse da usare come surround nell'attesa di un futuro upgrade [cut]....
Sono d'accordo con nordata quanto alla difficoltà attuale di reperire la spugna di cui parli (la circostanza si è proposta qualche tempo fa ad un mio amico, il quale ha risolto - appunto - con tela per diffusori).
Buona ricerca.
«Go, Nishi, go!»