|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Home Theater 5.1 1500€
-
27-10-2014, 21:29 #1
Senior Member
Home Theater 5.1 1500€
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno del vostro ausilio per la scelta di un nuovo impianto.
Attualmente abbiamo un vecchio Sony DAV-S400, un "tutto compreso" acquistato parecchi anni fa, ma ci sta lentamente abbandonando e negli ultimi giorni è peggiorato ulteriormente (è praticamente inutilizzabile). Non so quanto fosse buono all'epoca (non l'ho acquistato io), ma essendo un all-in-one datato suppongo che non ci voglia granché a comporre qualcosa di decisamente superiore.
Visto che va cambiato pensavo a qualcosa di un po' più serio, ma ho bisogno di supporto nella scelta.
Il budget massimo è di 1500€ (niente roba da 1600€ o più) e la stanza è grande 21mq. Il divano è dal lato opposto della stanza rispetto al televisore, ci sono circa 4,5m.
Per i diffusori anteriori ho spazio per delle torri, mentre i posteriori dovranno necessariamente essere attaccati al muro.
L'home theater dovrà gestire all'80% un HTPC e al 20% una PS3. C'è in programma l'acquisto di un giradischi, ma la precedenza è comunque ai film e alle serie tv.
Ho necessità che vi siano almeno 2 entrate ottiche digitali per HTPC e PS3. Utilizzo uno splitter attualmente, ma preferirei eliminarlo. E ovviamente anche l'entrata per l'eventuale giradischi.
Non escludo al 100% l'usato, però non so... ad ogni modo andrei sull'usato solo se ciò implicasse un apprezzabile risparmio.
Non credo di avere altro da aggiungere per il momento.
Vorrei potervi dare qualche elemento in più, ma non so quali funzioni interessanti integrino gli amplificatori moderni, quindi non saprei dirvi cos'altro può servirmi o meno.
Mi affido a voi, grazie in anticipo.
PS: se invece di 1500€ spendo 1400€ non me la prendo... per dire
-
08-11-2014, 11:05 #2
Member
Ciao,
la cifra, per sonorizzare 21mq non è il massimo, ma qualcosa possiamo fare.
Una coppia di Tesi 560 (420€), un centrale Tesi 760 (150€) e una coppia di Tesi 260 (220€).
Come sub uno Jamo 660 che sulla baya tedesca trovi a 380€. A questo prezzo non c'è nulla di paragonabile!
Come sintoamplificatore, se vuoi qualcosa che suona veramente, trovi un annuncio di un Cambridge Audio 351R con 3 mesi di vita ancora in garanzia. Sui siti non si trova a meno di 800€. Magari prova a inviare una proposta al venditore visto che le accetta, ma così avresti una configurazione da urlo per circa il tuo budget.Ultima modifica di Altair974; 08-11-2014 alle 11:10
-
08-11-2014, 21:06 #3
Senior Member
Ciao, i diffusori mi sono già arrivati, alla fine ho preso esattamente quelli che hai citato tu, eccetto il basso. Di basso ho preso l'Indiana Line Basso 850. In pratica era un offerta che comprendeva tutti i componenti insieme a prezzo inferiore rispetto all'acquisto dei singoli.
Non so se fosse meglio il Jamo, ma ormai è andata.
Il Cambridge che citi l'ho visto e mi ha contattato pure il venditore, ma purtroppo ha una sola entrata ottica, non ha l'ingresso phono e dovrebbe scendere abbastanza con il prezzo per far sì che rientri nel mio budget.
Comunque adesso che mi sono arrivati i diffusori preferirei prendere un ampli slim poiché il centrale è più grosso di quanto immaginavo, e non posso assolutamente impilarci un ampli alto (uno slim entrerebbe dentro al mobile).