|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: e dopo il 2ch serio anche l'ht serio!
-
06-02-2015, 07:59 #1
Advanced Member
e dopo il 2ch serio anche l'ht serio!
La mia passione per il cinema mi è stata tramandata da mio padre il quale mi portava ogni mercoledì al cinema da quando facevo la terza o quarta elementare...raramente si saltava la settimana...
gli impianti d'impatto mi hanno sempre affascinato, il mio primo stereo all'età di circa 12 anni (ora ne ho 33) era un INNO-HIT con 2 diffusori e una cassa da subwoofer, me lo feci comprare proprio per quella cassa perché i bassi erano ciò che più mi affascinava...poi mollai per sempre le console e mi diedi al pc e con le prime schede audio cominciarono anche i primi diffusori quindi dopo qualche coppia di poco conto mi ricordai verso la prima superiore un sistema 4.1 della creative\Cambridge audio, mi sembrava di avere il top, che emozioni! poi mio padre vinse un sistema 5.1 philips verso i miei 18 anni e anche qui sorriso fino alle orecchie...verso i 14-15 anni cominciai ad apprezzare anche i medi e gli alti!
poi l'11/09/2001 comprai un pioneer IS-21...ero soddisfatto
poi mi sposai e nella casa di mia moglie creai una saletta pc\studio col televisore e decisi:"qui ci farò l'home theatre serio che ho sempre desiderato!"
poi un amico, 3 anni fa, mi vendette 2 chario syntar e qui cominciai ad assorbire più nozioni possibili su questo forum, ricordo un utente (nenny) che mi diede tonnellate di consigli...e da qui sub, sinto, centrale e ch posteriori....beh, mi sembrava quasi un punto d'arrivo, però alla fine era una sorta di "accozzaglia" usata messa insieme pertanto, visto che l'auto sportiva non ce l'ho più perché ho una bimba, le uscite con gli amici sono poche appunto perché voglio stare con la mia bimba mi son detto:"ora basta, impianto come si deve!" e praticamente tutto ciò che ho in firma a parte l'HTPC e il televisore me lo son fatto nel giro di 3 mesi...
ieri ho collegato le klipsch e ho finito che la bimba doveva andare a nanna pertanto ho messo su captain america e tenuto a un volume RIDICOLO, tipo -38 e nonostante sia ancora senza centrale che è ancora inscatolato, JESUS CHRIST che presenza! insomma, ho realizzato UN SOGNO, credo di aver speso benissimo i miei soldi, certo, lontano anni luce dagli impianti che si vedono qui da 20-30-40-50 mila euro, però sapete che penso? che alla fine conta LA SODDISFAZIONE! e credo che chi ha 50 mila euro di impianto sia soddisfatto tanto quanto lo sono io col mio, la musica e il cinema mi hanno sempre trasmesso tantissime emozioni, sicuramente di più della qualità video, è il suono che coinvolge, è il suono che ti fa sobbalzare!
e ora dovrò cominicare coi settaggi, sarà lunga dato che per via della bimba non potrò certo vedermi 1 film al giorno, però chi se ne frega!
spero di non avervi annoiato2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
06-02-2015, 08:18 #2
ti ricordi della data di acquisto dell'IS-21 perché c'è stato l'attentato alle torri gemelle, vero?
guarda, io bimbe ne ho 4 (la più piccola ha un anno e mezzo, la più grande 8) e film li guardo quasi tutti i giorni, e la musica (anche se a spizzichi e bocconi) la ascolto tutti i giorni, per cui vai avanti sereno con la tua passione, vedrai che il tempo lo trovi e sono certo che non ti stancherai.
Per quel che riguarda la soddisfazione, la penso esattamente come te! Auguroni e buona fortuna!HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
06-02-2015, 09:00 #3
Advanced Member
eh già mi ricordo per quella data, credo che molti si ricordino ancora costa stavano facendo quel giorno a quell'ora...
la musica la ascolto molto di più, appena arrivo a casa accendo come sottofondo e ballo\gioco con la bimba per cui è molto più sfruttato...poi ora è piccola ma le ho già preso planes 2 da vedere seriamente
in tutta la pappardella scritta non ho menzionato poi tutti gli impianti stereo sulle auto, fatti da me oppure originali della casa (ricordo ancora come suonava il mark levinson sulla Lexus, pazzesco!)2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO