|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: yamaha yht 196
-
14-06-2014, 20:32 #1
Junior Member
yamaha yht 196
Ciao a tutti, non riesco a far funzionare l'home theatre in oggetto con il mio televisore Sharp lc-40le820e.
Ho eseguito e ricontrollato tutti i collegamenti dei fili forniti ma sia collegando il cavo ottico che provando con un altro cavo audio con agli estremi due spinottini circolari con perno centrale, l'audio non si sposta dalla tv all'apparecchio.
Quale può essere il problema?
Da dove parto?
Accendendo la radio sull'home theatre si sente il ronzio su tutti gli altoparlanti ma non sento o non si sintonizza la musica.
-
20-06-2014, 23:27 #2
Member
Ciao, ho il tuo stesso home teater da qualche mese e all'inizio anche io quando l'ho collegato non sentivo niente e non si sentiva neanche la radio.
Il problema era semplicemente che avevo collegato le casse con le polarità invertite.
Il filo grigio è positivo, invece il filo bianco è negativo. Prova così e fammi sapere ......
Per spostare l'audio sulla tv penso che devi selezionare la sorgente giusta dal telecomando.
(se l'hai collegato in ottico 1 penso che devi seleziona audio 1 sul telecomando.
Controlla anche che nel cavo ottico non ci siano delle plastichine alle estremità (vanno tolte prima di collegarlo alla tv o alla console ecc ...)Ultima modifica di sagara75; 20-06-2014 alle 23:30
-
21-06-2014, 19:52 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, i collegamenti erano giusti e smanacciando sulle opzioni adesso funziona.
Ho però un altro problema, quando connetto un hard disk esterno o una Penusb l'HT si disconnette e mi funziona solo l'audio del televisore.
Oltretutto trovo l'audio del Sub veramente basso.
Qualche idea sui due problemi?
Ciao!Ultima modifica di Torakikii; 21-06-2014 alle 20:10
-
21-06-2014, 20:24 #4
Member
secondo me devi trovare delle opzioni sul televisore. magari un'opzione che ti fa scegliere l'uscita audio ottico digitale.
Una cosa tipo (optical out). non avendo il televisore non saprei .... che opzioni consigliarti.
Per il Subwoofer si, lo trovo anche io veramente basso. Per sentire un po' di più il subwoofer devi avere dei film in dolby digital o dts. Li un po' si sente ma niente che fa gridare al miracolo.
Comunque cerca l'opzione sul sintoamplificatore adaptive drc e mettilo su on.
Poi premendo il tasto setup devi provare a giocare con i valori delle casse. Cioè devi premere setup dal telecomando, poi speaker setup e devi cliccare su enter del telecomando. poi freccia giù, quello sotto enter e devi cliccare su enter dove c'è scritto level.
Qui troverai delle voci:
FL - FR - SL - SR - SWR - c qui puoi aumentare o diminuire il volume degli altoparlanti.
FR sta per la cassa frontale destra
FL sta per la cassa frontale sinistra
SL sta per la cassa posteriore sinistra
SR sta per la cassa posteriore destra
C sta per la cassa centrale
SWR sta per la cassa subwoofer
se vuoi prova a aumentare al massimo il subwoofer e a diminuire il volume degli altri altoparlanti.
Però se li diminuisci troppo il parlato non si sente chiaro perchè viene coperto dal subwoofer.
Tu prova a livellare i volumi poi mi fai sapere.
Io del subwoofer non ero per niente soddisfatto comunque, infatti ieri sono andato a comprarne uno a parte, solo che sono rimasto un po' deluso perchè il subwoofer nuovo si sente abbastanza, solo che mi copre le frequenze della casse base dell'impianto .... anche a regolare il volume vengono fuori i limiti di queste casse ....
non sono per niente esperto ma sto cercando di imparare.
magari riporto indietro il subwoofer e provo a cambiare le casse frontali per vedere come suonano ..... (sono indeciso)
Il subwoofer che ho comprato è un subwoofer attivo, (si attacca alla corrente ed è direttamente amplificato).
L'ho pagato 99 euro ..... il modello se ti interessa e YST-SW012
spero di averti aiutato in qualche modo.
Se ci sono degli errori perdonami ma non ci capisco tantissimo ma ci sto provando .....
-
11-07-2014, 17:54 #5
Junior Member
Grazie per la risposta, per il problema della usb mi hanno risposto così :
Buongiorno,
il comportamento da Lei descritto è corretto poiché, quando si riproduce un contenuto multimediale da porta usb del tv, l'audio è disponibile solo dagli altoparlanti del tv stesso.
Con l'occasione Le porgiamo i più cordiali saluti
.
Servizio Consumatori Sharp Electronics Italia
Possibile che non ci sia un modo per vedere i film dalla chiavetta con l'audio dell'HT?
-
26-01-2015, 14:13 #6
Junior Member
Ciao a tutti...Stavo leggendo delle discussioni riguardo al home theater yht 196 in mio possesso e volevo chiedere, dato che son stato un pò tanto deluso dal suono del subwoofer ( strano perche di solito quelli passivi dovrebbero funzionare alla grande ) in quanto è debole e a volte quasi inesistente, se mi consigliate di prenderne uno attivo a parte sostituendo questo di serie oppure di collegarlo all'amplificatore htr 2064 con un altro cavo di maggiore qualità.
Ringrazio e saluto