Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

conneessione periferiche di gioco, HT e tv

Ciao,
    sono nuovo del forum è avrei una domanda forse banale ai più.
    dovrei collegare i seguenti devices al mio HT e alla mia HDTV.

ps3 con uscita hdmi
    xbox360 ( modello senza hdmi ma con cavo composito)
    Hard disk portatile con film ( divx, dvd, bluray etc )

tv :
    Samsung ue40H6200

HT :
    Panasonic SC-PTX5 ( questo è il manuale con la descrizione degli ingressi)
    https://www.gebruikershandleiding.co...html?page=0006

Al momento ho collegato sia la ps3 che la xbox al tv ( la ps3 in hdmi e la xbox con il composito ) e il televisore l'ho collegato con il cavo ottico all'home theatre e con hdmi ( per il lettore DVD integrato) sempre al TV.
    l'Hard disk è collegato al TV.

il tutto funziona, ma ho sentito dire che cosi si perdono diverse codifiche audio poiche il tutto è forzato a passare dal TV.
    Inoltre, vorrei capire se, quando collego l'hard disk ( che di solito contiene diversi film in bluray ) all'usb del TV,.....anche in questo caso perdo le codifiche audio contenute nei film bluray etc.

qualcuno potrebbe suggerirmi il modo migliore di collegare il tutto per sentire l'audio al meglio?

vi ringrazio per l'eventuale supporto.
    ciao
    Ultima modifica di paolo764; 10-09-2014 alle 13:23

come dice il manuale:

To enjoy 5.1 channel surround sound DVD-Video, connect an amplifier with a built-in Dolby Digital or DTS decoder using an optical digital audio cable.

Set “PCM Digital Output”, “Dolby Digital”, “DTS Digital Surround” (page 24)

Amplifier(not included)
    Quindi in poche parole senza questo secondo modulo la riproduzione si limita ai 2ch, quindi al momento non stai perdendo nessuna codifica.

Sarebbe stato comodo connettere tutto all'amplificatore e il solo ampli alla TV,
    ma nel tuo caso non essendo questi provviso di hdmi-in rende il tuo collegamento il più funzionale.

Sarebbe stato meno complicato se fosse stato provvisto di ARC così ti risparmiavi il cavo ottico ma vabbè!

resta così!
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

pensavo che le varie compressioni audio fossero valide anche con il solo 2.1 e che passando dal tv per raggiungere l'HD si perdesse ulteriormente ( l'avevo detto che sono niubbo no ?!? :-) ).

cmq grazie per le risposte.....non sono sicuro di aver compreso in dettaglio il tutto ma se mi dici che la soluzione migliore è quella che già ho...mi fido ;-) !

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •