Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Opinioni su posizionamento 5.1

Salve ragazzi, ho completato proprio oggi il posizionamento del mio 5.1
    Volevo sapere da voi un opinione sul posizionamento dei vari diffusori, visto che sono parecchio acerbo in questo campo.

Vi allego una foto.

Ditemi la vostra.

image.jpg
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Il posizionamento è corretto.
    Imho appenderei il tv al muro, il centrale appoggiato al mobile e i frontali li avvicinerei un po' al centrale, almeno 20 cm, così allontani il sinistro dall'angolo.....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Il tv è già appeso al muro, soltando che spostando il tv attaccato al muro, il centrale non mi entra ugualmente in basso davanti alla televisione. Oltretutto mi ingombrerebbe anche la visione del televisore in quanto è anche abbastanza alto il centrale.
    Per quanto riguarda il diffusore sx la cosa che mi ostacola nello spostarlo più verso il centrale è quella vetrinetta che non posso spostare, quindi ho il posizionamento obbligatorio.

I surround secondo te sono posizionati troppo in basso?
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

ciao, i surround se ne hai la possibilità potresti abbassarli diciamo ad altezza orecchio.

Citazione Originariamente scritto da Menny Visualizza messaggio
    i surround se ne hai la possibilità potresti abbassarli diciamo ad altezza orecchio.
    Pensa che a me sembravano fin troppo bassi, visto che ho letto anche qui sul forum che ci sono utenti che consigliano di tenerli ad un altezza tra 140 e 180 cm.

Considera che i miei sono posizionati con la parte più bassa del diffusore ad una altezza di 110 cm

Che e' cio' che prevede la stessa Dolby se non hai diffusori a dipolo/bipolo (quelli hanno regole loro sul posizionamento), per rendere il suono meno direttivo e appunto "surround" non devono stare ad altezza orecchio ma piu' alti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •