|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema sistemazione diffusori!!
-
21-08-2014, 13:08 #1
Senior Member
Problema sistemazione diffusori!!
Buongiorno a tutti,sto per fare una ristrutturazione a casa,vi allego la pianta della sala:http://i59.tinypic.com/2hwpgd4.jpg il mio problema è che vorrei fare un impianto con diffusori a torre sul davanti,ma vista la disposizione,credo la cosa non sia fattibile(la sala è circa 20 mq)anche perchè sul lato destro della tv ci sarà un camino,quindi chiedo a voi esperti che tipo di casse dovrei prendere?(presumo ad incasso)ma quali?Hanno una bella resa confrontate con quelle a pavimento?Il tutto lo risolverei non mettendo il camino e posizionando centralmente la tv ma vorrei evitare questa soluzione estrema!!Il mio budget è sui 4000 euro(devo prendere anche il sintoamplificatore)....ringrazio anticipatamente chi saprà darmi delle dritte grazie
-
22-08-2014, 11:10 #2
Senior Member
Credo di aver risolto il problema,fortunatamente ho trovato un'altra canna fumaria,ora la nuova disposizione della sala sarà questa: http://i58.tinypic.com/2r4rayt.jpg...dovrebbe essere fattibile una disposizione 5.1 adesso che dite?Per il mio budget mi aiutereste a scegliere qualcosa di valido e non sovradimensionato per la sola che ho?Come sinto avevo pensato yamaha ,marantz o anthem casse Klipsch o Canton vento mi intrigavano ma esssendo il mio primo inpianto non ci capisco veramente nulla!!!Naturalmente in base ai suggerimenti cercherò di fare ascolti ma un'idea di massima visto la vasta gamma sul mercato vorrei farla già prima per orientarmi su un paio di scelte sia per ampli che casse....grazie
-
23-08-2014, 12:49 #3
Senior Member
Allora ragazzi dopo qualche ricerca ho fatto delle scelte per il mio sistema uso 80% HT 20% musica,premesso che è il mio primo 5.1, sono completamente inesperto,quindi mi affido ai vostri consigli la stanza è circa 20mq
sintoamplficatore anthem mrx-510 oppure yamaha aventage rx-a 2040
finale stereo rotel br-1562 da valutare la spesa se necessaria
sistema klipsch:torri rf82 centrale rc62 surround rs52 sub rw10d
sistema canton:torri vento 880.2 centrale vento 856.2 surround vento 820.2 sub svs sb-1000 o sb-2000 quello della serie vento mi porterebbe troppo fuori budget
sistema focal:torri aria 926 centrale aria cc 900 surround sr-900 sub sempre svs perchè leggendo in giro quello della serie aria dovrebbe essere poco performante
Mi dareste un parere?Naturalmente poi farò degli ascolti ma se avessi le idee più chiare grazie al parere di chi se ne intende di più mi orienterei meglio...grazie