Vi chiedo consiglio su come aggiornare il mio impianto in quanto con sky hd e televisioni fullhd ora l'attuale mi è un pò stretto.
L'attuale impianto è così composto:
cavo satellitare che arriva a myskyhd questo è collegato alla tv principale, da li uno switch via scart riporta il segnale in un cavo coassiale che ritorna in solaio entra in un altro "baracchino" che lo codificain segnale tv analogico ad un determinato canale. In tutte le altre stanze vedo, ovviamente, lo stesso programma sky ma non vedo l'alta definizione.[impianto che ha circa 15 anni]
Ora mi chiedo se con il digitale terrestre l'hd passa nel coassiale tv non è che c'è qualche sistema per "inserire" anche l'alta definizione di sky?

altrimenti come potete consigliarmi di rifare l'impianto? ogni stanza ha un cavo tv dedicato ma non credo si riesca a far passare altri cavi all'interno del tubo corrugato, non posso spostre di volta in volta il decoder in quanto più stanze contemporaneamente guardano lo stesso programma (esempio le partite io e mio padre in stanze differenti)

in base alle vostre risposte cercherò di fornire informazioni più precise (se riuscirò).