Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio Impianto 2.1

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Provincia Napoli
    Messaggi
    182

    Consiglio Impianto 2.1


    Salve ragazzi.. Per vari e ovvi motivi voglio assemblare un piccolo impianto 2.1 da abbinare alla televisione (Unica soluzione tecnicamente e fisicamente possibile nel mio soggiorno). Premettendo che purtroppo non posso spendere molto ho trovato dei componenti usati su vari siti. Seguo il forum da molto tempo e so che in molti qui se non si spendono meno di 1000 euro pensano che il suono fa schifo. Probabilmente è così ma io non cerco la perfezione ma un impianto appena decente. l'uso che ne faccio è sky e xbox One. Per la Xbox one ho delle cuffie (Astro Gaming A50) che uso quando voglio giocare ad alti volumi. Inizialmente ero molto mirato a prendere un Onkyo HTX-22HDX che preferivo all'LS3100 (hanno quasi lo stesso prezzo) ma poi ho pensato che cercando componenti usati in buono stato, con la stessa cifra potrei puntare a qualcosa di leggermente migliore. Per ora ho trovato:
    Amplificatore : Sony STR-DN1010 (circa 70 euro)
    Diffusori: indiana line 4.04 (Circa 220 euro) oppure Indiana Line Tesi 504 (circa 250)
    Sub: Non so neanche da dove partire.

    Diciamo che il max budget è di 500 euro.

    Accetto consigli di vario genere ma il budget massimo rimane quello.

    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    95

    Ciao, io ti consiglierei le Tesi 504 abbinate con un Basso 830. Le 504 sono un po basse come torri ma se riesci a mettere sotto delle basi per portare almeno il midrange all'altezza dell'orecchio la differenza è sensibile. Non sottovalutare i cavi di potenza, puoi costruirti un cavo TNT Star con pochi euro, il progetto lo trovi facilmente in rete e penso sia già un buon punto di partenza


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •