Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Diffusori + sub per Onkyo TX NR-414

Ciao a tutti,

vi chiederei gentile aiuto per trovare soluzione alla seguente situazione.
    Lo scopo è quello di un sistema con primario utilizzo come Home Theater di fascia media (per quelli che sono gli standard da queste parti) e molto secondario per l'ascolto di musica. Premetto che sono neofita nel campo.
    La stanza nella quale si troverà l'HT è di circa 20m2.
    Sono in possesso di un ampli Onkyo TX NR-414. La mia idea attuale non sarebbe quella di creare un sistema 5.1, ma bensì un più semplice 2.1 discreto. Non ho necessità nè di ptenze esagerate, nè di una qualità sopraffina (per motivazioni economiche).
    Sono aperto a tutte le proposte.

Non avendo dei supporti vicini sui quali appoggiare i diffusori propenderei nettamente per dei diffusori da pavimento.
    Stavo vedendo le Wharfedale Vardus VR 400, anche se non capisco bene le differenze tecniche rispetto alle più economiche VR 200 o VR 300. Qualcuno gentilmente mi saprebbe illuminare e dirmi se qualcuno di questi modelli possa essere bilanciato rispetto all'ampli di cui sopra?
    In alternativa avevo visto quale modello Indiana Line (che mi sembra abbastanza più costoso però).

Per il sub invece non ho visto ancora qualche modello specifico anche se mi sembra mi orienterei sempre sugli stessi marchi e all'incirca su un profilo di prezzo similare.

Se vedo qualcosa di specifico integro per vostra gentile valutazione.
    Diciamo che l'idea è quella: un sistema medio, ma bilanciato nei componenti con un profilo di prezzo come quello che componenti che vi ho elencato.

Vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che mi darete.

Ciao,

Daniele

forse ho sbagliato area per la richiesta?

E' per questo che hai aperto una nuova ed identica discussione nella sezione
    Diffusori ed altoparlanti MCH

Sei nuovo del forum, e per questo soprassiedo ma sappi che il crossposting è vietato dal regolamento che hai dichiarato di aver letto ed appena sottoscritto. Discussione chiusa.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •