Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.023

    Cablaggio diffusori posteriori con cavo elettrico a treccia


    Ciao ragazzi,
    tra poco mi trasferirò in un nuovo appartamento, puntuale si presenta il problema cablaggio per i due diffusori posteriori. Esludendo il passaggio nelle canaline con la corrente, che oltre ad essere controindicato è pure non a norma di sicurezza credo, mi è venuta l'idea di utilizzare dei cavi elettrici cosiddetti a "treccia" in quanto già presenti per un paio di punti luce all'interno dell'appartamento, pertanto si sposerebbero molto bene con l'ambiente. Per intederci sto parlando di cavi come questo, che vengono fissati al muro ogni tot spazio con degli appositi supporti ceramici.
    Secondo voi puoi essere una soluzione valida? Calcolate che dovendo seguire il perimetro dei muri, serviranno almeno una decina di metri a diffusore. Essendo cavi tripolari che dovrei fare con quello che avanza?

    Ultima modifica di zLaTaN_85; 28-03-2014 alle 14:41

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •