Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio acquisto 2.1

consiglio acquisto 2.1

Ciao a tutti,

dopo i vostri consigli sull'acquisto della nuova tv (50vt60) ora avrei bisogno di aiuto nella scelta di un piccolo impiantino 2.1: l'utilizzo è al 90% per la visione di film mkv e bluray, il restante 10% per un po di musica.

Purtroppo dalle mie parti ho trovato per l'ascolto solamente il kit bose cinemate gs 2 e hk 3100, tra i due, soprattutto in ambito home theatre mi è piaciuto più il bose (ho letto che non ne siete entusiasti di questo produttore).

Da un mio amico invece ho avuto modo di ascoltare il kit 2.1 della focal dome abbinato ad un onkyo classe a 8050.
    Mi sono piaciute molto in ambito musicale ma mi aspettavo qualcosa di meglio con la visione dei film dove gli effetti del bose mi sono sembrati un po più corposi (strano perche il sub della focal non è affatto male e scende benino per un kit cosi piccolo)....

L'ambiene è molto piccolo, parliamo di una saletta di 3.60 metri x 2.80 metri, divano centrato con la tv con distanza di visione/ascolto di 1.80 metri.

Voi cosa mi consigliate?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno

So che non è la vostra discussione preferita...ma proprio nessuno che si sbilancia?

quanto pensi di spendere ?

non ho un budget prefissato...comunque diciamo sui 1000-1500 euro, considerando che in caso del bose gs2 spenderei sui 550 e per focal dome sugli 800 più eventuale amplificatore. ovviamente siete liberissimi di consigliarmi anche altro che magari non ho valutato!

lascia stare i giocatoli.. dividi il budget in tre parti: 500 euro per il sinto (denon x2000, onkyo 626, yamaha, pioneer o quello che ti piace di più), prendi 2 diffusori con altri 500 euro (torri sarebbero meglio, o da scaffale, se non hai posto, comunque a questa cifra prendi roba discreta) e ultimi 500 un subwoofer (per esempio svs sb1000 o pb1000, dipende di quanto boom-boom vuoi sentire).. che vuoi di più della vita ?

Grazie traianescu...non sai quanto vorrei poter prendere 2 torri e un sub!

Purtroppo lo spazio non è tantissimo, ti posto una foto cosi magari sai/sapete aiutarmi a trovare una soluzione ottimale:

avrei modo di mettere le torri ai lati ma non sarebbero equidistanti dalla tv e un po "incastrate". Le casse da scaffale non riesco a metterle troppo grandi perchè lo spazio sulla sinistra è quello che c'è sotto la tv...circa 22/25 cm...per quetso stavo ripiegando su qualcosa di compatto...

prendi per esempio 2 b&w m1 e le fissi sui pareti laterali.. puoi cosi ?

si, ma una dovrei metterla dietro al mobile a colonna sulla sinistra (volendo anche su uno stand) e l'altra potrebbe andar bene lo stesso se l'appoggio sopra al mobile alla destra della tv? Il sub lo mettere all'estrema destra del mobile basso. solo che cosi credo che le due casse frontali non stiano alla stessa altezza...avevo sentito le b&w 685 che hanno il bass reflex anteriore e farebbero al caso mio vista la vicinanza alla parete ma non so se esista uno stand regolabile in modo tale chepossa tenerle entrambe alla stessa altezza

La butto li: appoggiare le casse nel top in alto sopra la tv...sarebbe una bestemmia? perche in questo modo metterei le due frontali li sopra, il centrale sotto la tv e il sub a lato del mobile e avrei un bel 3.1...

no, all'altezza dell'orecchio, e non cosi vicine, a 1 metro .. la base dei diffusori si può fissare anche al muro.. tu non puoi mettere diffusori attaccati ai pareti sinistro e destro (non quello con il mobile) ?

a sinistra non ci sarebbero problemi...ma a destra non è fattibile, ho l'arco che da l'accesso alla cucina oltre al fatto che non avrei modo di passare i cavi se non a vista...e sai come sono le mogli....
    Ultima modifica di Matteo®; 07-02-2014 alle 17:56

prima dell'arco.. e puoi usare canaline x nascondere i fili.. o prendi stand per i diffusori, o prendi torri, non cambia nulla che non sono centrati, purtroppo quella e la stanza... una mano te la darà la calibrazione per centrare tutto

Grazie mille per tutti i consigli ed il tempo che mi stai dedicando!
    Sabato sono andato a fare degli ascolti, e sto valutando l'acquisto di 2 torri indiana line tesi 542 più il canale centrale tesi 742.
    Metterei le due torri ai lati della parete attrezzata ed il canale centrale appoggiato sul mobile subito sotto la tv.
    Mi rimane solo da trovare una locazione per il sub...oppure dici che con le due torri essendo l'ambiente molto piccolo potrei evitarlo?
    Inoltre con le tesi che sinto mi consiglieresti?

Domanda: il sub lo potrei mettere anche sopra il mobile (quello basso 48 cm da terra) o deve stare necessariamente per terra?
    Altro problemino: ho visto che l'x2000 è alto quasi 22 cm...esiste qualcosa che possa fare al caso mio che non superi i 14 cm?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •