ciao ragazzi, mi sto avvicinando al mondo dell'audio di buona qualità (sono stanco di quelle maledette casse da pc!!)e ho intenzione di creare un piccolo impianto audio per casa senza spendere troppo.. sono intenzionato quindi a prendere componenti di qualità discreta ma usati (anche con qualche annetto sulle spalle) in modo da poter migliorare l'impianto appena avrò la disponibilità economica.
l'impianto verrà usato prevalentemente (60-70%) per ascoltare musica (generi abbastanza vari) da pc ma anche per guardare film e qualche gioco d'azione.
sono quindi indeciso se rinunciare alla qualità audio per avere un effetto surround utilizzando un amplificatore multicanale oppure preferire la qualità di un amplificatore stereo per ascoltare la musica.
ho letto che ci sono sintoamplificatori che hanno migliore qualità in modalità stereo (marantz, harman kardon) e ho trovato un HK AVR145 a buon prezzo(150€ circa).
qualcuno sa dirmi come si comporta questo sintoamplificatore in modalità stereo?
ascoltando prevalentemente file .mp3 la differenza tra un amplificatore stereo e uno multicanale è così netta?
grazie