Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Nuovo HT 2.1/3.1/5.1 ...molti dubbi

Ciao a tutti!
    E' da molto che segue questo splendido forum e adesso avrei bisogno dei vostri consigli per acquistare/configurare un impianto HT nel mio ambiente living.
    L'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe 60% film e 40% musica.
    L'ambiente che vado a sonorizzare ha dimensione 6mX3m

http://i43.tinypic.com/s411c1.jpg

http://i40.tinypic.com/vy09wi.jpg

Non ho una posizione di ascolto predefinita quindi vorrei più o meno ascoltare "bene" dai tre divani della stanza.

Attualmente dispongo delle seguenti sorgenti :
    1) HTPC portatile con uscita Spdif e HDMI (sorgente primaria sia per film che per musica)
    2) TV Sony Bravia KDL-52W4500
    3) Playstation 3
    4) Decoder MySkyHD

Inoltre ho il seguente impianto stereo (impianto anni 80 che però almeno nella riproduzione musicale fa il suo dovere):
    1) Amplificatore Yamaha B-2x
    2) PreAmp Yamaha C-2x
    3) Diffusori Infinity RS6B

Adesso , con un budget di circa 700 euro , vorrei comporre l'impianto magari riuscendo a sfruttare i diffusori che possiedo come frontali HT per i film e come Stereo per la musica e quindi avrei bisogno di un ampli A/V a cui collegare il Pre+Ampli Yamaha giusto?
    Poi , se il budget me lo permette , aggiungerei anche i diffusori posteriori + il centrale.
    Altrimenti se tutto ciò non fosse possibile dovrei orientarmi su un impianto completamente nuovo : ampli A/V + diffusori.

Sperando di esser stato chiaro, attendo consigli soprattutto per capire su quale delle 2 configuraziuoni dovrei orientarmi....grazie a tutti!
    Ultima modifica di thesloth; 04-01-2014 alle 11:49

Torno a scrivere chiedendo un vostro consiglio riguardo la configurazione di un impianto HT nel mio salone , essendo alle prime armi sto cercando di leggere e apprendere il più possibile riguardo l'affascinante mondo dell'audio/video, ma capire quale sia la cosa giusta da fare non è facile....
    Per iniziare avrei pensato di tenere le Infinity RS6B come frontali ma mi chiedo:
    1)è una coppia di diffusori valida per essere utilizzata come front di un HT ? o dovrei per qualche motivo orientarmi su diffusori più recenti? Qui le specifiche : http://www.infinity-classics.de/mode...body_rs_6.html

2)Se fossero adatti allora avrei pensato di lasciar stare Pre+Amp Yamaha, soprattutto perchè , leggendo le specifiche (http://www.classic-audio.com/yamaha-...ml?language=it), l'Amp consuma un bel pò di corrente , preferendo quindi un Sintoamplificatore multicanale che possa pilotare bene questi diffusori più gli eventuali tre (1 centrale + 2 posteriori) che andrei ad aggiungere pian piano in futuro...Ma cosa devo cercare per capire quale sia più adatto ? I Watt per canale ? ....Ho molti dubbi...

Attendo impaziente vostri consigli , critiche ,suggerimenti che possano aiutare a chiarirmi le idee.

Grazie
    Ultima modifica di thesloth; 22-01-2014 alle 16:52

Ciao a tutti , rispolvero questo mio thread molto seguito perchè sono ancora alla ricerca della configurazione migliore per il mio ambiente e soprattutto perchè sono alla ricerca di qualcuno che possa chiarire i mille dubbi che ho in testa

Innanzitutto ho deciso di tenere ed utilizzare i diffusori Infinity sia per ascolto 2 ch ( musica) sia come frontali HT (films-musica multicanale).
    Leggendo varie discussioni mi è sembrato di capire che difficilmente un sinto a/v potrà darmi grandi soddisfazioni in ambito musicale rispetto ad un Pre+Finale stereo ( corregetemi se sbaglio) , quindi sarei propenso ad utilizzare il pre+Finale Yamaha che possiedo.

Nel frattempo ho acquistato 5 diffusori usati Infinity Infinitesimal IV + relativo subwoofer ( http://audio-database.com/INFINITY/s...imal-iv-e.html ) ed ora sarei alla ricerca di un sinto a/v adatto alle dimensioni della mia stanza e che fosse in grado di pilotare adeguatamente tutti i diffusori andando così a creare un impianto 7.1 ( alla faccia del titolo del thread ).

Ecco allora che vi propongo una serie di domande alle quali non trovo risposta:

1) il sinto a/v deve avere delle uscite particolari per essere collegato ad un pre+finale stereo ?

2) durante l'utilizzo HT sarei costretto a regolare il volume dei frontali in modo manuale invece che con il telecomando del sinto a/v?

3) collocando le Infinity ai lati della tv avrei circa 125 cm di distanza fra loro e quindi mi chiedo se , nonostante la poca distanza , sia comunque consigliabile l'utilizzo di un canale centrale .

Vi propongo inoltre una possibile configurazione che avrei pensato ma che non so se sia realmente attuabile :

HTPC----Spdif----DAC----Pre Stereo Yamaha-----Finale stereo Yamaha-----Diffusori Frontali (Infinity RS6b)

HTPC----Hdmi----Sinto AV-----Diffusori surround + centrale + Sub

In questo modo collegherei la stessa sorgente (htpc) ad entrambe gli amplificatori in modo da poter utilizzare lo yamaha per ascoltare la musica senza dover accendere il sinto a/v.

Continuo ad essere molto confuso sul come procedere nelle mie scelte quindi vi chiedo : voi cosa fareste se foste nei miei panni?

In attesa di idee , consigli o critiche vi ringrazio
    Ultima modifica di thesloth; 18-02-2014 alle 09:25

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •