Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

vorrei evitarlo...

non mi fido e non piace come soluzione il tv a muro..
    Ultima modifica di M206; 11-09-2014 alle 11:29
    TV: Sony KDL-55HX920 EX TV: Sony KDL-40W4000

Allora mettilo nel ripiano sotto e lo inclini in alto, ti rimane non in asse cn la tv esteticamente a me piace poco

Confermo sul 760 ci puoi appoggiare la tv se ti piace, tra le due è meglio nel ripiano sotto perche lo puoi inclinare verso l'alto, se invece ci appoggi la tv sopra ti restano cmq i woofer bassi e non li puoi inclinare, cercherei di togliere quel tramezzo e farei una tavola unica cosi puoi mettere il 760 in asse.
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 11:52
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

E metti un bel tappeto davanti ai diffusori.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Allora mettilo nel ripiano sotto e lo inclini in alto, ti rimane non in asse cn la tv esteticamente a me piace poco

Confermo sul 760 ci puoi appoggiare la tv se ti piace, tra le due è meglio nel ripiano sotto perche lo puoi inclinare verso l'alto, se invece ci appoggi la tv sopra ti restano cmq i woofer bassi e non li puoi inclinare, cercherei di..........[CUT]
    non ho capito questa parte: "cercherei di togliere quel tramezzo e farei una tavola unica cosi puoi mettere il 760 in asse."

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    E metti un bel tappeto davanti ai diffusori.
    si infatti quello sarà il prossimo passo, purtroppo in zona da me non ce ne sono come vorrei io, e a comprarli on line mi fido poco.
    lo vorrei bianco e nero "a pelo lungo" come ne ho visti un sacco in giro per le discussioni, ma non so dove trovarlo..

Citazione Originariamente scritto da M206 Visualizza messaggio
    non ho capito questa parte: "cercherei di togliere quel tramezzo e farei una tavola unica cosi puoi mettere il 760 in asse."
    Per far cadere il 760 centrale alla tv

ho anche bisogno di un vs. parere su come fissare le mensole che sosterranno le 260 e le 240..

per questioni di arredamento forse le anteriori x le 260 pensavamo di prenderle bianche come il mobile, invece per le posteriori x le 240 in vetro trasparente per riprendere la base del piano in cartongesso dietro al divano..

suggerimenti o critiche sulla scelta del materiale, spessori e dimensioni delle mensole, altezze, distanze ecc?

grazie..

Per far cadere il 760 centrale alla tv
    porta pazienza ma non riesco a capire cosa intendi..
    il ripiano centrale del mobile posso scegliere io se tenerlo o no, ma togliendolo la 760 andrebbe ancora più in basso, quasi a terra..

Dico di togliere la tavola verticale e fare una tavola intera dove appoggi il 760

Edit: ho riguardato la foto e ho pensato non puoi tirare un po sulla sinistra il mobile bianco cosi sposti la tv a destra e ti centri cosi il 760 e a sinistra ricavi il posto per la 260
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 14:05

Dico di togliere la tavola verticale e fare una tavola intera dove appoggi il 760
    ma quindi poi il 760 me lo troverei di fianco alla tv e non sotto??

Ma veramente dalla foto che hai postato cosi come' il centrale non ti casca in asse con la tv è decentrato, leggi il post sopra, puo essere una soluzione?
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 14:11

Ma veramente dalla foto che hai postato cosi come' il centrale non ti casca in asse con la tv è decentrato, leggi il post sopra, puo essere una soluzione?
    ah se intendi come simmetria laterale si hai ragione, il mobile posso sicuramente sportarlo un pò a sx per avere il vano centrale in asse con il piedistallo tv.
    però rimane il problema dell'altezza da terra del 760, visto che concordo che esteticamente l'inclinazione verso l'alto non sarebbe il max..
    le 260 pensavo di metterle su mensole fissate al muro..appoggiate sul mobile bianco a soli 32 cm da terra mi sembrano un pò basse..non bisogna posizionarle con il tweeter all'altezza orecchio da seduti??

come cavi mi ha detto che mi metterà dei norstone da 2,5 mm.
    Vanno bene come dimensioni?
    Come marca è buona?

Se hai il divano come punto d'ascolto l'altezza giusta per le 260 è 60cm dal pavimento, x quanto riguarda il centrale se non vuoi appendere la tv secondo me è meglio metterlo nella mensola sotto e inclinarlo un po in su, se ci metti la tv sopra ti rimangono i woofer bassi e non è una soluzione giusta, dici di voler mettere delle mensole per le 260 ti faccio presente che sono grossine e se si considera anche un minimo di rotazione sul punto di ascolto, ti ritrovi a metterei invece che due mensole due terrazzi :–)
    I cavi vanno bene
    Ultima modifica di maveric77; 11-09-2014 alle 19:19

Se hai il divano come punto d'ascolto l'altezza giusta per le 260 è 60cm dal pavimento, x quanto riguarda il centrale se non vuoi appendere la tv secondo me è meglio metterlo nella mensola sotto e inclinarlo un po in su, se ci metti la tv sopra ti rimangono i woofer bassi e non è una soluzione giusta, dici di voler mettere delle mensole per le 260 ..........[CUT]
    ok grazie del parere..quando mi arrivano provo a vedere se a metterle a 60cm dal pavimento il tweeter corrisponde all'altezza orecchio.
    per le mensole eh lo so hai ragione..però non saprei proprio che alternativa usare visto che vorrei posizionarle come dico io e non avere limitazioni di altro genere..

ok grazie per i cavi..

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •