|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema di collegamento HT a TV
-
09-12-2013, 15:53 #1
Junior Member
Problema di collegamento HT a TV
Salve a tutti, mi chiamo Alex e vengo da Torino.
Oggi ho acquistato un HT yamaha YHT-196;
Dopo aver collegato i vari speaker all'AV receiver, ho collegato quest'ultimo alla tv tramite cavo HDMI; il problema è che dopo averlo collegato e impostato dall'AV il collegamento HDMI, la tv (un Toshiba 42HL833G) continua ad emettere l'audio dalle casse integrate. Come posso fare? Ho visto che si può usare un cavo ottico, il problema è che la mia tv non dispone di quel attacco; gli unici attacchi che la tv dispone sono HDMI, usb, scart, RCA (verde, blu, rosso, bianco, rosso), un attacco arancione con sopra scritto digital audio (un ingresso praticamente uguale è presente anche sull'AV con la scritta "coaxial") e un altro attacco bianco con scritto PC/HDMI AUDIO.
C'è speranza oppure l'unico scopo del HT sarà quello di prendere polvere? Help! grazie.
-
09-12-2013, 16:09 #2
Senior Member
La TV accetta in ingresso l'audio/video in HDMI, questi non è una uscita! Cmq non disperare: devi usare o l'attacco arancione o il bianco (suppongo siano RCA) e collegarli all'ingresso digitale "coaxial" dell'ampli (non conosco il tuo ma al 99.99% ce l'ha). Visto che ne hai due, credo uno sia un input e un altro un output, ma o leggi il manuale o provi
Ciao
-
09-12-2013, 16:31 #3
Junior Member
Quindi esiste un cavo con entrambi gli attacchi arancioni? Perchè sull'ampli c'è un ingresso "OPTICAL TV", ma come detto la tv non dispone dell'attacco ottico mentre disponde di quello arancione con il simbolo di OUT; sarebbe da capire se l'amplificatore è in grado di accettare tale segnale. Qua c'è la scheda tecnica, riesci ad aiutarmi?
http://it.yamaha.com/it/products/aud...age/yht-196_g/
Edit: trovato questa voce; "Digital Audio Input/Output: Coaxial 2 / 0 " quindi entrambi i attacchi arancioni sono INPUT; di conseguenza dovrebbe andare, o sbaglio?
inoltre se qualcuno sa anche il "nome" del cavo) mi farebbe un favore...non ci sto più capendo niente..
Ultima modifica di xander91; 09-12-2013 alle 16:38
-
09-12-2013, 17:41 #4
Senior Member
Il tuo ampli è apposto, hai appunto due ingressi digitali su cavo coassiale
Anche la TV è al 99% apposto, basta capire quale devi usare, quasi sicuramente quello arancione.
Se fai una foto DETTAGLIATA del retro della TV con tutti i contatti posso essere più preciso.
Per il collegamento ti serve un cavo RCA-RCA, di solito quelli dedicati hanno un costo ingiustificatamente alto, per risparmiare puoi prendere un cavetto per i collegamenti stereo con due RCA ai due estremi (di solito bianco e rosso) e usarne solo uno (magari l'altro lo stacchi)
-
09-12-2013, 17:46 #5
Junior Member
-
09-12-2013, 17:52 #6
non totti i cavi RCA vanno bene, per il collegamento coassiale ( digital out / coax) serve in cavo con terminazioni RCA e 75 Ohm di impedenza.
Li trovi nella grande distribuzione di materiali elettronici.
Se no on-line cerca HAMA oppure G&Bl, a partire da 10 euro circa. Sono disponibili in diverse lunghezze, cerca quello giusto per te. I terminali devono essere RCA
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
09-12-2013, 20:14 #7
Junior Member
-
09-12-2013, 20:28 #8
non conosco l'ampli,guarda bene il manuale magari si tratta solo di una impostazione da attivare/disattivare,per sentire con le casse del tv o no.