Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Idee per realizzare un impiantino da incasso

Salve vi chiedo un consiglio molto importante per me.
    Sto ristrutturando la mia futura casa, e farò un'unica stanza per sala e cucina per circa 20/25mq.
    L'idea che è piaciuta anche alla mia ragazza è quella di inserire la tv e i diffurori a incasso ,creando su una parete uno strato di cartongesso.
    La tv verrà appesa al muro con un supporto che mi permetterà di tirarla fuori dal cartongesso e inclinarla verso il tavolo da pranzo così da non installare un'altra tv,visto lo spazio ridotto.
    Per le casse avevo pensato alle indiana line sq205 ,sapete dirmi come sono o qualcosa di meglio?
    Poi pensavo anche a un sub da mettere tra il muro è un mobiletto da posizionare sotto la tv , e un ampli da mettere nel mobiletto,forse di vetro non lo so ancora.
    Impianto deve essere per forza max 2.1 e non vorrei spendere più di 500/600€.
    Mi piaceva anche il cinemate della bose perchè le casse sono molto piccole e anche carine da appendere a parete con dei supporti girevoli, ma da quello che ho letto ha un pessimo rapporto qualità prezzo.
    Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto.
    Se aggiungo anche un centrale al tutto da mettere sotto o sopra la tv che ne pensate?
    La tv verrà guardata da circa 2m e credo che prenderò almeno un 55".
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Ciao , invece delle Sq valuta le Tesi Q http://www.indianaline.it/tesi-q/1990 http://www.indianaline.it/tesi-q/1991
    Hanno il Tweeter ed il Woofer delle Tesi 260, 560, 760...
    riki

P.S.

...cercando bene trovi circa:
    coppia di Tesi Q € 180
    centrale Tesi 760 € 160
    Sub Basso 830 € 190
    Tot € 530

Con sub Basso 850 aggiungi altri € 100
    Ultima modifica di riki72; 15-09-2013 alle 08:15 Motivo: addendum
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Grazie del consiglio, le tesi q le avevo viste e pensavo che l'unica differenza rilevante a dalle sq fosse la cassa in legno e che le dimensioni non influissero molto.
    Per quanto riguarda il centrale da quello che ho visto sul sito non si può installare a parete, è profondo circa 26mm.Non ci sono soluzioni da incasso sempre della indiana?
    Un impianto con o senza il centrale si nota la differenza.?
    Grazie per l'aiuto.

Nessuno che mi sappia consigliare un centrale da incasso?
    Ho è meglio mantenere tutto della indiana?

Installando le casse in una parete di cartongesso può creare qualche fastidiosa vibrazione? Stavo pensando di mettere i surround posteriori nel controsoffitto, può essere una buona idea,però si troverebbero proprio sopra la testa di chi ascolta.
    Che mi dite?volendo potrei usare le tesi q come surround.

Il centrale è preferibile sceglierlo della stessa serie delle frontali, per questioni di omogeneità timbrica.
    Per le pareti in cartongesso, meglio se il diffusore non è fissato immediatamente accanto alla struttura in metallo, assicurati che non ci siano parti mal fissate e se possibile riempi gli spazi vuoti (quantomeno attorno ai diffusori) con materiale tipo lana di roccia

Grazie per i consigli,comunque credo che andrò al max di 3.1 ,per la storia della lana di roccia come faccio a farla tenere intorno alle casse che andranno incastrate sulla parete verticale?

Normalmente si delimita l'area con dei profili aggiuntivi, così il materiale isolante rimane confinato e dai maggior rigidità alla struttura

Qualcuno mi spiega la differenza tra il basso 850 e 922?
    Il 942 è troppo caro,voi tra i primi due quale scegliereste?
    /La stanza sarà di circa 7/8mq e aperta sul lato opposto al sub.
    Grazie.
    Ultima modifica di dasmond; 04-12-2013 alle 20:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •