Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

DEVO ACQUISTARE NUOVO AMPLI 5.1 E CASSE AIUTO!!!

Ciao a tutti, finalmente dopo parecchi anni ho deciso di cambiare il mio vecchio HT Sony che non ha nemmeno piu i collegamenti adatti visto hdmi e ottico.
    Sto valutando una serie di soluzioni e volevo dei consigli visto che non me ne intendo molto.
    Vorrei creare un impianto HT 5.1 discreto ma non posso spendere 1000 euro subito quindi vorrei prendere pezzo per pezzo.
    Ad oggi penso di poter ancora sfruttare il mio sub attivo sony da 100w (per ora). Prima cosa da cambiare amplificatore.
    Ero orientato sull HK avr 170 ma costa sui 420 e non volevo spendere cosi. Su cosa si puo stare sui 300€??
    Yamaha RX-V575 BLACK potrebbe essere una valida alternativa? o meglio denon avx1000 ? costano sui 360€
    Per quanto riguarda le casse ho letto buone cose delle indiana line. Pensavo come centrale alla tesi 742 e alle TESI 260 come laterali potrebbero andar bene?consigli?suggerimenti?
    Unici dubbi: 1)La centrale dove la metto?sotto il tv?davanti ci sta male. Oppure dovrei appendere il tv alla parete in modo da sospenderlo e mettere sotto la cassa.
    2)come laterali in realtà starebbero meglio delle casse meno ingombranti. Avete suggerimenti??
    infine i satelliti.....quali scegliere stando su un modello compatto?? Si possono scegliere diversi dalle laterali anteriori??

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di EMAMITO; 11-11-2013 alle 02:11

Non ho capito molto i tempi in cui puoi dilazionare i 1000 euro, ma vedendo che sei predisposto per un acquisto "a tappe" e che non hai proprio un budget bassissimo, potrei consigliarti di non prendere un sinto base. Io vedrei un sinto tra 400/500 euro. E 3 diffusori. Successivamente i satelliti posteriori con un ulteriore piccolo sforzo. Dovresti arrivare sui 1200 ma avresti almeno un sistema un po' piu' performante di uno base e dilazionabile in 2 spese. La maggiore all'inizio e la "rifinitura" con i posteriori successivamente.
    Per i diffusori resta sulla medesima marca e serie. Ne guadagnerai in omogeneita' del suono e perche' no, anche in impatto estetico.
    Ultima modifica di Maxt75; 11-11-2013 alle 06:16
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Le il e yamaha suonano mlto bene,nel mio impianto cosi composto: yamaha 475,frontali tesi 560,centrale tesi740,sub yamaha 100watt(che verra' sostituito con un sub il)
    satelliti 2 yamaha piccole da 60 watt che in futuro sostituiro' con le tesi 240.
    Effetti cinema molto buoni contando che la stanza e' di 16mq,musicalmente parlando e' accettabile per chi non ha grandi pretese altrimenti occorre un ampli hi-fi.

ciao max,
    prenderei subito ampli e centrale entro sei mesi vorrei fare il tutto. Come dicevi tu lascerei i satelliti alla fine. quindi secondo te? meglio stare su un denon avx 1000 o su hk avr 170?? O hai altre proposte? diffusori mi piacevano HKARDON ma quali prendere? e soprattutto sono qualitativamente come le indiana?

che ne dite di questo??Harman Kardon BDS 770 (Sistema Home Theater Blu-ray 5.1 3D)

nessuno mi considera più

Evidentemente i sistemi all-in one non sono così performanti, se vuoi migliorare l'impianto attuale dovrai, come ti è stato suggerito, pensare ad altre soluzioni, magari a step che ti permettano di realizzare un HT soddisfacente e più moderno. Per i diffusori sappi che si trovano un sacco di occasioni anche nel mercatino...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •