Ciao a tutti!

Da circa 7 mesi sono in possesso del seguente sistema: tesi 560, tesi 760, tesi 260, basso 930 , Denon dbt1713 e Denon avr 2113 (uso 90% HT, 0 interesse per la multimedialità, connettività basta 1 hdmi in e una out, mi importa solo che suoni)
Stanza di 4*4 in una mansarda con un grazioso soffitto di legno….
Non sono per niente soddisfatto della resa in HT del 2113, durante le colonne sonore, mi sembra che manchi quel coinvolgimento, quella pressione, che ho sentito invece con impianti di altro livello.
Ovviamente non è solo il sinto il responsabile della differenza con altri sistemi, ma credo che effettivamente sia il pezzo più debole della catena.
Per cui romperò il salvadanio e lo sostituirò con un modello superiore, budget max 800 eur (salvadanaio piccolo)
Le opzioni credo che possano essere:
-Denon x3000 (trovato a 680 eur) – non mi sembra un grande aumento di potenza dichiarata (da 125 a 135watt) ma l’alimentazione passa da 500w a 600w (mistero della fede) nota: ho letto di un depotenziamento della serie x rispetto agli equivalenti dell'anno precedente?? 2313 prezzo 600 eur
Non ho la possibilità di ascoltarlo e cmq fuori da casa mia sarebbe fuorviante, trovo l’aspetto molto plasticoso (uguale al 2113)
-Onkyo 828 (trovato a 790 eur) - sulla carta ,per quello che vale, più potente rispetto al Denon , l’aspetto mi convince di più , se la qualità si misurasse in kg non avrei dubbi. Purtroppo non ha audissey xt, ma avendo il sub non dovrebbe essere una mancanza right? (so che 818 è meglio, ma non lo trovo a queste cifre)
-Marantz sr6007 (prezzo 700 eur) – la fama del marchio è più musicale che HT, dovrebbe essere molto simile al Denon ( ? ). Aspetto sempre meno plasticoso del fratello. Purtroppo non l’ho mai sentito in azione.

Sono graditi tutti i consigli e o suggerimenti! Se ho dimenticato un concorrente in questa fascia… So che la cifra non è alta e il sistema di diffusori è praticamente un entry level, ma spero si possa ottenere qualcosa di più dalla serie Tesi x60 rispetto a quello che sento ora..