Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

3.1 o soundbar? indecisione più totale, mi date una mano a scegliere?

Buongiorno a tutti

Scrivo per chiedere un aiuto, un consiglio un idea in quanto sono totalmente indeciso sulla prossima sorgente audio da acquistare per il nuovo appartamento dove mi trasferirò tra circa un mese e mezzo. Premetto che arrivo da uno scrauso home theather all in one della samsung e sono consapevole che con 600 euro iniziali di budget sicuramente non rimedio un sistema high end, ma d’altra parte non sento personalmente l’esigenza (non me ne vogliano puristi e audiofili )di avere la vera esperienza in casa di una sala di proiezione visto che tra l’altro mi trasferisco in un residence dove tra l’altro non si sente volare una mosca …..inutile avere tanta potenza da non usare, sicuramente se avessi budget e una stanza da adibire all’uso rivaluterei la mia posizione…ad ogni modo giusto per capire di cosa parlo qui sotto trovate in maniera molto schematica le 2 possibili configurazioni in cui potrei disporre la zona tv , devo scegliere quale

CONFIG1RID.jpg CONFIG2RID.jpg

Dato che non vorrei/potrei avere i surround dietro la posizione d’ascolto (impossibile in configurazione 2, in configurazione 1 potrei fare una canalina che fa un po’ di su e giu lungo le pareti e appendere i surround sul muro della porta d’ingresso o meglio metterci un mobiletto dove appoggiare i surround ma esteticamente, dato che canalizzerei esterno in quanto la casa non è mia, sarebbe un disastro)e visto che posso spendere inizialmente max 600 euro sono indeciso se
    -acquistare una soundbar yamaha, questa, http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model Qualcuno la conosce? Qualcuno ha mai ascoltato suonare una sound bar?
    -fare un 3.1 acquistando inizialmente un sintoampli ONKYO tx-sr313 + 2 casse tesi 242 INDIANA LINE e (facendo un sacrificio) anche il sub e più avanti il centrale (oppure se mi consigliate che è meglio vice versa)
    -Nel caso mi sfugga qualche idea e/o conoscenza di soluzioni alternative per avere i surround dietro ogni consiglio è ben accetto.
    Ovviamente sono consapevole che un sistema 5.1 a 6 casse rende meglio di un 3.1. e ancora di più di una soundbar che pur con tutta la tecnologia di questo mondo dovrebbe fare il lavoro di 6 casse fisiche resta inferiore…. a parte forse i modelli di punta? parliamo però di almeno 1300/1500 euro di investimento….

Non so…..confido nei vostri consigli
    Grazie mille

Niente? Ho tralasciato qualcosa? Ho scritto cavolate/bestemmie?

buonasera a tutti.......ebbene si sono cocciuto e ne approfitto quindi per riuppare questa discussione della quale non ho ricevuto mai una risposta aggiornando innanzitutto la configurazione della zona sala/cucina.....dato che adesso oramai ci abito

alla fine ho tenuto la configurazione 1 (visibile nell'img del mio primo post) con la differenza che il divano, per motivi di spazio/passaggio, è finito completamente con lo schienale contro il muro della porta d'ingresso contro l'angolo destra.....ci si incastra a pennello ma mi rende un macello installare le eventuali casse surround. Inoltre girovagando sul sito della samsung ho trovato questa....addirittura con pre amplificatore valvolare.......mah

http://http://www.samsung.com/it/con...FQhZ3godsU8AGw

ho trovato un paio di recensioni e ne parlano tutte bene: sia permusica che per film

Che ne pensate?insomma....alla fine sono un pò in alto mare.....non sono sicuro di cosa scegliere..........

Confido in Voi e nel vs aiuto possibilmente......

Grazie mille a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •