|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Progettazione impianto Home Theatre
-
10-10-2013, 19:25 #1
Member
Progettazione impianto Home Theatre
Ciao a tutti, sto per prendere casa nuova ed essendo un appassionato di Audio, Video, Pc, elettronica, ecc....volevo farmi un bell'impianto home theatre da mettere in salone così da godermi i miei film a casa pensando di essere al cinema.
Il mio problema principale sono le piccole dimensioni, visto che a casa dove sto ora (che ha un grande salone) ho un impianto da ben 1000W, volevo venderlo e sostituirlo con uno nuovo di zecca, più moderno!
Il salone nuovo avrà queste dimensioni:
Lunghezza 4.30 mt
Larghezza 3.00 mt.
Quindi un ambienta molto piccolo, dove il mio 1000 watt non credo ci stia tanto bene.
Quindi vi chiedo: avendo un budget di circa 1500 euro, mi consigliate una Tv da 50" max, un buon home theatre e magari qualcosa per vedere i mkv che mi confeziono dai miei Bluray??? Dovrei vedere maggiormente Sport con SkyHD, MKV, Bluray. Premetto che farò il cablaggio alla casa, quindi eventualmente tv e pc connessi tramite cavo LAN. Qualcuno mi aiuta???
Thx...se servono altre info ditemi pure.
-
10-10-2013, 19:57 #2
magari qualcosa puoi riutilizzare, piu' moderno non significa che debba suonare meglio per forza
magari risolvi con un sintoampli "moderno" qualche parola in piu' non guasterebbe, anche considerando che se sei abituato bene con 1500 per TV, Ampli e casse farai poco.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
11-10-2013, 09:01 #3
Member
Ciao Chimera, grazie per la risposta.
Si, in effetti non ci avevo pensato, potrei tenermi le casse dell'attuale sistema, anche se pensavo di vendere tutto l'home theatre per ricavare qualcosa in denaro da reinvestire. A casa ho il Samsung HT-BD1250, che in realtà non mi è mai piaciuto (nonostante la sua potenza).....ho provato tantissimi film con tanti effetti, ma, ad esempio, non mi sono sentito mai soddisfatto del suono emesso sopratutto dalle casse laterali, sempre bassissimo e che non sono mai riuscito a personalizzare non utilizzando Bluray ma riproducendo i miei mkv! Perciò speravo che poi con un sintoampli magari qualcosa potesse cambiare. Tu che mi consigli??? Vendo quello attuale ricavando qualcosa, oppure magari mi tengo le casse e il sub? Grazie ancora.....
-
11-10-2013, 09:39 #4
L'unico appunto che posso fare e' di non prendere in considerazione i watt per determinare il tipo di sistema che vuoi acquistare. Un dichiarato 5x120 non e' assolutamente un 600 watt. Se va bene ne fa 300 e in casa a volume normale un centinaio, ma sono stato molto molto largo.
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
11-10-2013, 10:12 #5
Member
Ecco, sono queste le dinamiche che non capisco...perciò ho chiesto aiuto a voi....quindi essendo un ambiente piccolo cosa mi consigliate di prendere??? Ho bisogno di qualcosa di "giusto" per l'ambiente dove sarà installato!
-
11-10-2013, 10:55 #6
i sistemi all-in one possono andare bene per cominciare ma e' normale dopo un po' sentirsi insoddisfatti se c'e' un minimo di passione verso l'AV.
Per come e' costituito il tuo sistema attuale e' meglio vendere tutto in blocco anche perche' smembrarlo non ha senso e tantomeno avrebbero mercato i singoli componenti.
Per quanto riguarda la potenza che puo' esprimere sei stato come tanti abbagliato dalla potenza del marketing.... ma non e' un paccato, agli inizi capita a tutti e Mazt75 secondo me ha fatto una stima comunque molto generosa della reale potenza espressa dal tuo attuale sistema......
Avresti un aumanto di livello significativo con un sintamplificatore anche entry, le marche sono sempre le solite, guarda Yamaha, Onkyo, Denon e Harman Kardon per iniziare nella fascia dei 300-400 Euro.
Per il sistema di altoparlanti se vuoi qualcosa di compatto (e economico) JBL SCS 200.5 potrebbe essere una prima scelta.
Se il tuo budget crescesse un po' vale la pena valutare qualche sistema con altoparlanti "tradizionali".
Volendo invecie risparmiare qualcosina puoi valutare i coordinati Harman Kardon oppure Yamaha.
Se dai qualce indicazione piu' precisa sul budget escludendo il TV e la posizione che avranno i diffusori i consigli saranno sicuramente piu' mirati.
Per il TV apri una apposita discussione nella sezione dedicata, qui generalmente bazzicano gliascoltoni
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
-
11-10-2013, 11:11 #7
Member
Grazie mille Chimera....ora mi informo e studio un pò sulle cose che mi hai citato, così capisco di cosa si parla. Ci risentiamo presto perchè so che avrò bisogno di chiedere qualche info aggiuntiva! Grazie ancora!
-
11-10-2013, 11:57 #8
Member
Allora, dopo provvedo ad aprire una discussione nella sezione Tv per la scelta di quest'ultima.
Per quanto riguarda la soluzione audio, ho fatto un giretto veloce su amazon (prenderò tutto li perchè ho dei buoni regalo) e ho visto un bel Yamaha YHT-199 a 376 euro, che ne pensate di questo prodotto? La cosa che mi preme in base all'ultima esperienza è quella di poter regolare da solo e a mio piacimento il volume delle casse anteriori e posteriori, cosa che mi è molto difficile invece con il samsung che ho ora (se non vedi bluray non puoi modificare a piacimento le impostazioni se devi riprodurre con cavo ottico). Come dicevo primo, vedrò tanti film in mkv (magari avvalendomi di una apple tv jb oppure un prodotto simile), tante partite con MySkyHD, qualche concerto sempre mkv, e qualche giochino con PS3 o Xbox (le ho entrambe). Secondo voi con quel prodotto riesco a fare tutto ciò oppure meglio cercare altri prodotti?
-
11-10-2013, 12:40 #9
non so se hai indicato il codice sbagliato ma a quei prezzi si trovano i sistemi YHT 499 che sono decisamente superiori.
Si, con un sintoampli avrai una grande possibilita' di regolazione dei volumi e in piu' i sistemi di calibrazione automatica.
-
15-10-2013, 11:00 #10
Member
Ok, allora ho deciso, al posto del classico lettore dvd/bluray (che alla fine dei conti non ho mai usato), prenderò un buon sintoampli.
Per quanto riguarda i prezzi, avevo detto proprio YHT-199, forse il prezzo è altino. Quello che hai citato (YHT-499) tu costa 455 euro comprensivo di casse. Anche se, a dire il vero, sia per questo per l'altro modello, le casse non è che mi piacessero più di tanto....essendo un ambiente non tanto grande preferirei prendere delle casse più piccoline come dimensione. Mi potete consigliare qualcosa che mi permetta però di non perderci troppo in qualità????
-
15-10-2013, 11:27 #11
piu' piccole di quelle del kit yamaha la vedo dura.
Prova a vedere le misure delle JBL SCS 140 e 200 ma piu' o meno siamo li....... fanno tutti parte della famiglia dei minidiffusori.
-
06-12-2013, 19:25 #12
Member
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post che avevo accantonato per problemi nell'acquisto della casa. Infatti per alcuni problemi all'immobile abbiamo rinunciato all'acquisto ed abbiamo virato su un altro appartamento, a breve vi illustrerò la disposizione e la piantina perchè sarà più dura progettare l'impianto essendo il salone un open space senza mura accanto al divano da dove vedrò film e quant'altro. Nel frattempo però, approfittando dei miei buoni amazon e del black friday di amazon, ho comprato un sinto scontato, uno YAMAHA RX-V475 a 250 Euro comprese spedizioni. Che ne pensate, ho fatto un buon acquisto????