Buongiorno a tutti...nuovo utente...appena entrato, alla ricerca di qualche risposta (e non sui misteri della vita ). Visto un po in giro ed AvMagazine mi è sembrato più professionale di tanti altri forum. Premetto che sono alquanto scarso in materia. Vengo subito al dunque:
M'ero fatto uno scantinato di 50 mq circa dedicato alla TV; Samsung 55" 3D, BR HT 5.1 sempre Samsung e decoder Sky...praticamente quasi inutilizzato se non per le partite di calcio (quando vengono gli amici..altrimenti manco con quelle).
Adesso messo il decoder in salotto su un LG 37" full HD (non di ultima generazione ma non chiedetemi il modello...dovrei smontarlo dalla parete per vederlo ), solo che l'audio fa ... pena. Avrei pensato di mettere un HT 2.1 (solo questo per esigenze di spazio) ma il mio problema principe è che tutti i cavi passano da una canaletta scavata nel muro, quindi con un solo cavo HDMI che parte dal televisore ed arriva sul mobile del salotto. Ho girato per quei pochi rivenditori che esistono nella mia città e non ho trovato nessuno che abbia un 2.1 con ingresso HDMI (il 5.1 nello scantinato funziona così) ed almeno un uscita HDMI (dovrei collegare il decoder ed il BR..anche con uno switch...volendo prenderei un HT BR, spostando il BR del salotto in altra stanza). Non mi chiedete di passare il cavo ottico in quanto nella canaletta non c'è più spazio..ho già tentato. Come posso risolvere la questione? Volendo potrei montare delle Soundbar se mi risolvessero il problema ma non so neanche come funzionano.
Qualche anima pia che possa darmi delle indicazioni in merito. Un grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nel mio caos mentale.