|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-09-2013, 16:52 #1
Bannato
Caso non semplice: da synthesis valvolare+kef a home theatre
Buonasera a tutti! Mi confesso poco esperto di home theatre e vorrei un consiglio da voi esperti per la mia situazione che vado adesso ad illustrarvi.
Attualmente ho un televisore 40" sony hx855 ed un lettore BR s-790 che a livello video sono veramente una grande accoppiata (thanks mauroHop!). Inoltre qualche mese fa, acquistando ad un buon prezzo l'audiolab m-dac, ho potuto collegare il BR al mio impianto hifi costituito da amplificatore Synthesis Seamus e da due casse della Kef. Che dire l'audio è chiaramente di ottimo livello e sia potenza che dettaglio sono fantastici però l'altro giorno, guardando il signore degli anelli, ho sentito davvero la mancanza del surround! Guardare un film con un audio avvolgente da cinema è sicuramente un'altra cosa...
Perciò mi sono detto: chissà se c'è un modo, aggiungendo qualche componente, per realizzare un impianto 5.1 che includa gli elementi già in mio possesso e che, con una spesa accettabile (400-500 euro), mi consenta di ottenere una buona qualità globale?
In giro per il forum ho letto che conviene investire sui diffusori (soprattutto i due frontali) piuttosto che sul sinto ma da questo punto di vista credo di avere già un ottimo punto di partenza.
Voi cosa consigliereste? Va detto che la stanza è piccola, circa 12 mq, perciò non necessito nè di potenze spropositate nè di audio spaccatimpani. Quello che vorrei è un audio spaziale e immersivo e che le altre casse non "sporchino" troppo il suono di quelle già in mio possesso.
Poi un'altra domanda è sicuramente se includere o meno il dac in questa catena o se è meglio usare l'uscita audio hdmi.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
-
13-09-2013, 12:48 #2
Bannato
Non so se ho indovinato la sezione in cui scrivere... Qualche consiglio???