Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Info varie e creazione nuovo sistema audio 5.1 in salotto !!

Salve a tutti del forum... dando una lettura alle discussioni già presenti sul forum ho pensato fosse questa la sezione migliore per chiedervi un consiglio su quanto devo realizzare... spero di non aver sbagliato

Uploaded with ImageShack.us

Il mio soggiorno è grande 4,50x4,00 m circa e non dispongo di canaline o tracce per il passaggio dei fili... inizialmente avevo infatti pensato ad un sistema con casse posteriori wireless ma ho già letto che lo sconsigliate fortemente..!
    Ho una tv Sharp modello lc-40le510e ed attualmente gli collego tramite HDMI un decoder sky ed il pc per la visione di film e occasionalmente giochi.... tramite scart invece collego la WII.

So che per gli amanti/appassionati i sistemi low-cost preassemblati non sono degni di acquisto.. ma non voglio spendere più di 200 €, sicuro del fatto che anche se low-cost saranno sempre meglio dell'audio integrato della tv.

Ho trovato sul sito Yamaha il modello: YHT-196 che dispone di 3 ingressi HDMI e che riporta tra i dati: 100 watt per canale + 100 watt per il subwoofer. Il prezzo rientra nel mio budget visto che lo prenderei per 199,00 € compresa spedizione, ma volevo sapere da voi se con cifre simili riuscivo a trovare un prodotto simile/superiore che possa servire meglio al mio scopo.

- Inoltre, qualora fosse questo il prodotto che mi consigliate di acquistare (sempre visto il budget..), visto che la mia tv non ha l'ARC sulle porte HDMI, se ho capito bene devo comprare un altro cavo (coassiale???) per poter ascoltare l'audio della tv tramite l'impianto.. dico bene ?

- Se si, che cavo (marca, modello, prezzi ??)

- E la wii, collegata tramite scart alla tv, si sentirà pure tramite l'impianto ?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte..
    Ultima modifica di 5a2v0; 01-09-2013 alle 20:31 Motivo: inserita immagine con spaccato del soggiorno

nessuno passa di qui ?

up e aggiungo domanda:

se paragono il modello sopra citato, con il Pioneer VSX-323-K (che comunque costa almeno un 50 euro in più) avrei qualcosa in più ?
    p.s. valuto sempre vostri suggerimenti.. grazie
    Ultima modifica di 5a2v0; 02-09-2013 alle 21:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •