Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: NUOVO HT

NUOVO HT

Ciao a tutti.
    Adesso tocca a me ricevere qualche consiglio. Sto ristrutturando casa e sto pensando ad un ht da inserire in salotto.
    Sarà utilizzato all'90% per l'ht, deve essere di piccole dimensioni ed infine non molto costoso, in quanto avendo a che fare con molte spese non posso permettermi di spendere molto.
    Le soluzioni a cui sto pensando sono:
    1) 5 x indiana line EGO + sunfire sds-10 + onkyo 609 (1500euro circa)
    2) Teufel System 4 "Cinema 5.1" + onkyo 609 (1100euro circa)
    Per motivi estetici sono interessato a dei diffusori da attaccare a parete.
    Consigli?
    nel frattempo cerco qualcosa anche nell'usato.
    Ultima modifica di frittomisto; 21-01-2012 alle 14:43

Ci sono anche i kit della kef. Ma non li ho mai ascoltati...
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Puoi provare la soluzione a incasso,mantieni alta la qualita senza invandere spazio.
    Io ti posso dare i surround delle b&w (per dettagli pm) ,ma ogni casa ne ha una versione per il 5.1 in catalogo e con 900 euro 5 casse dovrebbero venirti .
    Ciao

preferisco evitare la soluzione ad incasso... troppo invasiva per i miei gusti.

eccomi qua dopo un anno e mezzo... la casa è pronta già da un anno e l'impostazione per il 5.1 anche.... sono i soldi che mancavano!
    adesso piano piano inizierò a sviluppare un 5.1 non troppo costoso.. il mio budget rimane di 1500euro circa (per tutto il 5.1 e ampli) e prenderò i componenti un pò per volta... inizio con i frontali e sub e un sinto a/v...
    in questo anno e mezzo non sono stato più nel forum e di conseguenza non sono molto aggiornato...
    qualche consiglio? oppure le "vecchie" indiana line ego sono ancora un ottimo acquisto?
    che sinto mi consigliate?
    che sub? la serie sds mi ha da sempre affascinato?!! anche se non l'ho mai ascoltata!

PS: ieri stavo per acquistare un soundbar yamaha yht-s401 in offerta da mediaworld, per fortuna era disponibile solo quella esposta, e non l'ho presa! poi ho detto vabbè allora la ordino su internet... ma la scimmia è tornata prepotentemente sulla spalla ed eccomi quà!

ciao ciao
    Ultima modifica di frittomisto; 07-09-2013 alle 07:49

Alla fine dopo una serie di considerazioni economiche e visto anche che se continuavo cosi in preda a mille dubbi l' ht lo completavo nel 2020 alla fine ho preso un sistema 5.1 già completo il klipsch hd 500 (360€) e il sinto Pioneer vsx-827 (320€).
    Robbetta economica! Ma tanto non riuscivo a fare meglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •