Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Il mio primo HT

  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2

    Il mio primo HT


    Buona sera,
    inanzitutto mi presento: sono un ragazzo di 21 anni e ho deciso da poco di entrare nel mondo dell' hi fi "come si deve", attualmente posseggo da circa un mese tutto l'occorrente per la realizzazione dell'impianto.
    Ho comperato 2 focal 836 come main, un cc700 come centrale, 2 sr700 come posteriori,un sw800 come subwoofer e un cambridge audio 751r come amplificatore.
    Arrivato a casa nel giro di una settimana ho allestito la "saletta" a dovere (o almeno pensavo di averlo fatto) ma c'è ancora una cosa che non mi va giu... il subwoofer: utilizzato in ascolto musicale non rende come dovrebbe, o meglio: se rimango in piedi il basso risulta profondo e fa vibrare lo stomaco ma appena mi siedo sul divano (perchè voglio stare comodo..) dal sub riesco a percepire come un vuoto delle frequenze che vanno da 30 a 50 hz... sento il divano che vibra ma non li sento nelle orecchie... faccio molta fatica a descrivere questa sensazione... nel caso potesse tornare utile la stanza è grande 3*5,5 mt... ed è adibita esclusivamente a sala a/v.
    Vi ringrazio in anticipo delle risposte e mi scuso se ci sono errori nel testo ma l'ho scritto di getto...

  2. #2
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    2
    dimenticavo di dire che la stessa sensazione di mancanza di bassi la ho anche quando ascolto in stereo solo con le due 836...

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.039

    Scusami...ma come fai a percepire ad orecchio che mancano le frequenze attorno ai 30-50 hz?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •