|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: piccola sala ht
-
29-12-2004, 08:09 #1
piccola sala ht
Ciao a tutti, sono molto interessato alle Vs discussioni in quanto anch'io vorrei crearmi una saletta HT. Ho la possibilita' di coprire un terrazzino dalle dimensioni di 2,5 x 3,2. Pensate che ne valga la pena oppure la stanza e' troppo piccola ? Dovrei coprirla con una tettoia con struttura in legno e naturalmente coibentata. La parete dx non e' un problema in quanto dall'altra parte ho la mia camera da letto ed oltretutto essendo ora una parete esterna c'e' gia' l'intercapedine. La parete sx confina con un altro terrazzino non mio e quindi dovra' essere isolata magari con una "doghettatura" in legno. Sulla parete in fondo dovro' mettere un finestrone che copriro' con una tenda.
Che ne pensate ?
Ciao e grazie
roccorocco_23@libero.it
-
29-12-2004, 08:33 #2
Advanced Member
2,5 3,2 è pochino per una saletta ht; potrebbe anche starci, ma sarebbe comunque un pò forzato.
Forse sarebbe meglio pensare ad una soluzione alternativa, in una stanza più grande.
Ci sono molte soluzioni poco invasive per l'ambiente, sulle quali potresti investire il budget che stanzieresti per la costruzione della stanza.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
29-12-2004, 10:57 #3
In effetti, come gia' evidenziato in un altro thread, potrei convincere mia moglie ad utilizzare la sala ma ho il problema dell'installazione del vpr. Nel senso che sono obbligato,avendo una sala con dimensioni 7 x 3,5, a mettere lo schermo sulla parete da 3,5 mt. e piazzare il vpr a soffito al centro della sala. Il problema e' che mia moglie non vuole assolutamente vedere il vpr e quindi sarei costretto a nasconderlo in qualche maniera. Tieni presente che ho un controsoffito che scende solamente di 4-5 cm dal soffitto. Potrei far creare con il cartongesso un contenitore al centro del controsoffitto che vada a contenere il vpr e sotto il contenitore mettere il lampadario. Avrei pero' qualche dubbio in merito e cioe':
- incassare il vpr in un contenitore del genere (es: a forma circolare di 1 mt. di diametro che scenda di 30 cm. dal soffitto) puo' comportare al vpr stesso problemi di surriscaldamento ?
- l'estetica mi lascia un po' titubante. Conosci qualche sito con soluzioni del genere ?
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao e grazierocco_23@libero.it
-
29-12-2004, 12:52 #4
Re: piccola sala ht
rocco_23 ha scritto:
...Ho la possibilita' di coprire un terrazzino dalle dimensioni di 2,5 x 3,2. Pensate che ne valga la pena oppure la stanza e' troppo piccola?...
Prova a pensare a qualche ipotesi alternativa.
«Go, Nishi, go!»